Il nuovo album di Madonna trapela online: “È stupro artistico”

Un nuovo album della cantante completo di 13 tracce è trapelato online. Pare che si tratti delle demo preliminari per il nuovo disco della cantante, in uscita il prossimo anno. Madonna ha espresso la sua indignazione su Instagram

Il nuovo album di Madonna trapela online: “È stupro artistico”

Solo pochi giorni fa Madonna si era dimostrata arrabbiatissima perché alcuni scatti non autorizzati di un suo servizio fotografico erano finiti online, in particolare perché “non faccio soldi dalla pubblicazione di queste foto, ma altre persone si!” Adesso la famosa cantante americana è totalmente infuriata, dopo che quello che si ritiene essere il suo nuovo album è trapelato interamente sul web.

Un disco intero di nuova musica di Madonna, o meglio Louise Veronica Ciccone, sta infatti facendo il giro su internet da diverse ore ormai. Si tratta di 13 canzoni nuove complete in alta qualità, facenti parte di un album che si potrebbe intitolare “Unapolagetic Bitch” oppure “Iconic“.

Nel disco sono presenti anche canzoni precedentemente confermate dalla cantante, come “Rebel Heart“, “Bitch I’m Madonna“, “Joan of Arc” e “Make the Devil Pray“. Già qualche mese fa la canzone “Rebel Heart” era finita online, e all’epoca Guy Oseary, manager di Madonna, aveva chiesto la collaborazione dei fan perché li aiutassero a scoprire chi si trovava dietro il leak.

La cantante ha passato l’ultimo anno a lavorare su nuove canzoni, ma l’album è ancora nelle fasi di lavorazione, tanto che non c’è ancora né un titolo ufficiale per il disco, né una data di uscita annunciata. Le canzoni trapelate online portano la firma di produzione di Aviici, Diplo, Natalia Kills e Ryan Tedder.

La cantante ha scritto su Instagram indignata: “Questo è stupro artistico!! Si tratta di demo trapelate troppo presto, metà delle quali non arriveranno neanche a fare parte dell’album, mentre l’altra metà è cambiata ed evoluta nel frattempo.” La cantante 56enne, chiaramente fuori di sé, scrive anche “Questa è una forma di terrorismo. Che cavolo? Perché la gente vuole distruggere il processo artistico? Perché rubare? Perché non darmi la possibilità di finire l’album e darvi il mio meglio?

Il disco in questione dovrebbe uscire il prossimo anno, a 30 anni dal primo tour della cantante pop più famosa al mondo, e pare che Madonna sia intenzionata a festeggiare i 30 anni del “Virgin Tour” con una nuova tournée mondiale. L’ultimo album di Madonna, il dodicesimo della sua longeva carriera, è stato “MDNA“, uscito a Marzo del 2012 in seguito al suo concerto per lo show del Super Bowl. Il “MDNA Tour” è iniziato a maggio dello stesso anno, ed è andato avanti per ben 88 date, diventando il decimo tour più redditizio della storia.

Ecco la tracklist completa dell’album trapelato sul web:

01. Unapologetic Bitch
02. Bitch I’m Madonna
03. Addicted (The One That Got Away)
04. Borrowed Time
05. Heartbreak City
06. Illuminati
07. Joan Of Arc
08. Living 4 Love (Carry On)
09. Make The Devil Pray
10. Messiah
11. Rebel Heart
12. Revolution
13. Wash All Over Me

Continua a leggere su Fidelity News