Il Volo: disco di platino e tour mondiale con l’album “Notte magica”

Il trio “Il volo”, dopo aver ricevuto il disco di platino per l’ultimo album con Placido Domingo, si prepara a partire con un tour mondiale che toccherà anche l’Italia. Anticipazioni su futuri eventi per i terremotati e un nuovo album.

Il Volo: disco di platino e tour mondiale con l’album “Notte magica”

Il 30 Settembre 2016 è uscito l’ultimo album del trio “Il volo” formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone dal titolo “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors” con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che è già disco di platino nonostante sia più di musica lirica che pop.

Questo progetto è acquistabile in due versioni: versione base in CD e deluxe edition composta da 2 CD e un DVD live. Durante il concerto live dello scorso 1°Luglio dove sono stati presentati i brani presenti nell’album, oltre a dirigere l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo in 8 brani, il Maestro Placido Domingo ha anche voluto duettare con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il Maestro Marcello Rota si è alternato nella direzione dell’orchestra.

L’album sarà presentato live con un Tour mondiale che partirà il 4 marzo 2017 dal famosissimo Radio City Music Hall di New York per poi tornare in Europa a partire da Aprile con varie date in Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Germania e Gran Bretagna oltre ovviamente all’Italia da Maggio. E’ stato già anticipato che in occasione della data del 23 Maggio alla Royal Albert Hall di Londra sarà ospite speciale sul palco Mario Biondi per alcuni duetti.

In Italia la data zero sarà a Roccaraso il 3 Maggio, dove tra l’altro il trio sta progettando altri eventi a favore delle popolazioni terremotate ancora top secret. Poi si passa a Torino, Bologna, Milano e tante altre città per coprire tutto lo stivale. Eventi eccezionali con doppia data il 12-13 Maggio al Palalottomatica di Roma e il 19-20 Maggio a Verona. Inoltre ben tre date al Teatro antico di Taormina l’1-3-4 Giugno.

L’ultima sorpresa per le fans è stata la notizia, sfuggita durante l’intervista radiofonica a RTL 102.5, che dopo il tour Il volo inizierà a preparare un album interamente di inediti perciò non resta che godersi questo tour ed attendere.

Continua a leggere su Fidelity News