Il 1° Luglio Il volo in “Una notte magica – Tributo ai tre tenori””

Dopo l’annuncio di Dicembre sui social de Il volo si trova finalmente la notizia che “Una notte magica – Tributo ai tre tenori” si terrà il 1° Luglio 2016 nella splendida Piazza Santa Croce di Firenze insieme al maestro Placido Domingo

Il 1° Luglio Il volo in “Una notte magica – Tributo ai tre tenori””

Dopo tanta attesa finalmente il famoso trio Il volo ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale la data del concerto che li vedrà ricordare I tre tenori (José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti).

L’evento ha come titolo “Una notte magica – Tributo ai tre tenori” e si terrà il 1° Luglio 2016 nella splendida Piazza Santa Croce di Firenze, patrimonio mondiale dell’Unesco, e non a Caracalla come era stato annunciato al programma natalizio di Giorgio Panariello lo scorso Dicembre.

Sarà comunque una serata commemorativa dello storico concerto tenuto nel 1990 alle Terme di Caracalla. 26 anni dopo è proprio il giovane trio Il Volo a sperimentarsi nel tentativo di riproporre le atmosfere e le emozioni di quell’evento irripetibile che vedrà coinvolto un vasto pubblico di giovani e meno giovani che li seguono fin dal loro inizio nel programma tv Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

Il volo composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarà accompagnato dalla grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e vedrà la partecipazione straordinaria dello stesso Placido Domingo. La scaletta dei brani è ancora top secret ma si presume che il programma toccherà le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale alternando in un armonioso equilibrio brani tratti da grandi musical e le più celebri arie d’opera, che sono una passione soprattutto di Piero Barone. E’ un progetto ideato dal loro manager Michele Torpedine e realizzato in collaborazione con F&P Group.

I biglietti saranno in prevendita su TicketOne da Giovedì 12 Maggio, online, via call center e in tutti i punti vendita della penisola. Sul sito si legge anche che saranno effettuate riprese audio video perciò non si può escludere che l’evento venga trasmesso in tv o diventi un DVD ricordo. Anche RTL 102.5 sarà media partner della serata.

Questa data anticipa la chiusura della tournee mondiale che avverrà il 4 Luglio all’Arena di Verona, che li aveva già ospitati l’anno scorso per l’evento “Il volo – Un’avventura straordinaria” trasmesso in diretta su rai uno.

Continua a leggere su Fidelity News