Thomas Mason, una collezione di eleganza

Lo scopo di Thomas Mason è di creare un nuovo concept e realizzare qualcosa che non c'è. La sua prima collezione è frutto di esperienza e di ricerca: uno stile capace di mixare colori e modelli con naturalezza.

Thomas Mason, una collezione di eleganza

L’incipit creativo di Thomas Mason, marchio authentically British di Albini Group, è stato quello di creare un nuovo concept, di dare forma a qualcosa che non esisteva e realizzarlo in cotone e lino con un linguaggio proprio, diverso e originale. La sua prima collezione di accessori comprende cravatte, papillon e pochette handmade colorate e moderne, facili da portare e contemporanei anche se a volte un po’ eccentrici. Anche i tessuti per camicie in cotone e lino rispecchiano questa filosofia ed ecco capi realizzati con i cotoni egiziani Giza 45 e Giza 87 e il lino di Normandia.

Il prodotto è un mix particolare di Made in Italy, per i tessuti di produzione italiana, e di Made in England, per la creatività e la tradizione di Jermyn Street. La ricerca di Thomas Mason sulle stampe, sull’abbinamento dei colori e sulle strutture è tutt’uno con la voglia di trasformare l’obbligo di indossare la cravatta in un vero piacere.

La continua ricerca nel creare accessori non convenzionali, unita alla creatività ha dato vita ad accessori piacevoli da indossare e facili da abbinare, ma realizzati con tessuti pregiati. Per qualsiasi stile dunque l’uomo veste in cravatta/papillon e con la sua pochette.

Gli accessori sono realizzati a mano e hanno dettagli unici: la particolarità degli interni a contrasto è una di queste caratteristiche molto apprezzate. La nuova collezione di accessori da uomo Thomas Mason per l’autunno inverno 2015 2016 ha quattro modi di descrivere lo stile dell’uomo contemporaneo e consente di creare un unconventional point of view su cravatte, papillon e pochette. Il lusso, senza alcuna formalità.

Tutti gli stili contengono materiali preziosi come lino, cotone, cashmere, maglia, flanelle leggere e alpaca, da declnare nei vari accessori. Il bello di questa collezione è quello di mixare gli stili e sfoggiare abbinamenti non convenzionali, con  fibre preziose e per un look impeccabile.

Continua a leggere su Fidelity News