Primavera 2017: va di moda la gonna a ruota. Ecco come indossarla

La primavera è arrivata, così come il trend della gonna a ruota. Dalla lunghezza al colore, tutto è concesso. Eccovi alcuni consigli su come indossarla al meglio

Primavera 2017: va di moda la gonna a ruota. Ecco come indossarla

La gonna a ruota è tra i modelli di gonne più amate tra le donne, sia per la comodità sia per quel tocco vintage che riesce a dare al nostro outfit.

La caratteristica principale di questa tipologia di gonna, è la vita alta, che richiama direttamente gli anni ’50. Com’è successo a qualsiasi modello ripescato negli anni gloriosi, anche la gonna a ruota si è modernizzata, dal materiale con cui viene fatta alle fantasie stampate sopra.

Femminili e sofisticate se combinate con bluse romantiche e pumps con tacco a stiletto, e capaci di donare un animo più rock e seducente se accompagnate con ankle boots e top di colore scuro

Non ha importanza la lunghezza utilizzata: dal ginocchio, alla caviglia o alle gonne a ruota cortissime. Il trend per questa primavera/estate è senza dubbio indossarne una! Per i modelli più lunghi, è consigliato preferire quelli con delle piccole arricciature in vita che donano un effetto dinamico.

Le donne curvy invece, possono preferire i modelli lisci, senza fronzoli che allarghino la loro figura. In linea generale, la gonna a ruota perfetta e adatta a tutte – parlando in particolar modo di altezza – è quella in chiffon, liscia e con leggerissime onde di tessuto.

Come abbinare la gonna a ruota

Indossando una gonna a ruota dovete tenere presente il suo scopo principale, ovvero quello di mettere in risalto il punto vita. Ecco che allora ogni top che sceglierete di indossare dovrà rispettare questo proposito.

Preferite sempre i top crop – top molto corti – oppure bluse e magliette che possano essere inserite all’interno della gonna, magari lasciandole più morbide per creare un po’ di volume, ma senza coprire la vita della gonna. 

Continua a leggere su Fidelity News