Pandora contro ogni forma di violenza sulle donne

Il marchio Pandora denuncia attraverso la campagna "We Care – Accanto alle donne" qualsiasi forma di violenza sulle donne e, a tal proposito, lancia sul mercato il bracciale Caring

Pandora contro ogni forma di violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una delle piaghe più vergognose e diffuse al mondo. Esaminando 28 Paesi europei, circa 63 milioni di donne con un’età tra i 17 e i 75, sarebbero state vittime di violenza fisica, sessuale, psicologica, economica. La cosa spaventosa è che questi dati, a dir poco sconcertanti, riguardano solo l’Europa e non tengono conto di molti altri Paesi del mondo in cui la violenza sulle donne raggiunge livelli molto più elevati.

Il brand danese Pandora gioielli, fondato da Per e Winnie Enevoldsen, in occasione dei suoi 4 anni nel mercato italiano, denuncia il fenomeno della violenza sulle donne a suo modo, attraverso la campagna “We Care – Accanto alle donne”, che ha l’obiettivo di aiutare tutte le donne vittime di violenze. Il progetto è stato presentato a Milano lo scorso 9 ottobre da una testimonial d’eccezione, la cantante italiana Dolcenera. Questa iniziativa nasce anche grazie alla collaborazione con “Fare X Bene Onlus”, associazione no profit che difende la tutela dei diritti inviolabili umani. La responsabile della Onlus, Giusy Laganà, ha dichiarato: “La violenza sulle donne è un fenomeno tristemente noto e trasversale a tutti i ceti sociali e la cosa più importante è fare in modo che chi decide di uscirne non si senta sola, fornendo anche mezzi molto concreti come la consulenza legale”.

Il progetto in cui si è impegnata anche Pandora prevede assistenza legale e psicologica, garantita da una rete di avvocati presenti su Roma, Milano e Napoli, a tutte le donne che dichiareranno, presso la sede di Fare X Bene o il Soccorso Rosa dell’ospedale San Carlo Borromeo di Milano, di averne bisogno. I soggetti coinvolti in questa iniziativa si occuperanno anche dell’assegnazione di alcune borse di studio a favore di psicologhe minorili, che daranno aiuto ai bambini che hanno assistito a episodi di violenza, con l’obiettivo di evitare che questi considerino normale la prevaricazione dell’uomo sulla donna.

A tal proposito l’azienda lancerà sul mercato nel mese di novembre il bracciale Caring della collezione Essence, realizzato in argento Sterling e quarzo rosa. Il charm potrà essere abbinato ad altri due pezzi della medesima collezione, Dedication e Generosity, per la composizione del bracciale “Grazie”.

Continua a leggere su Fidelity News