Moda 2017: il ritorno della calze a rete

E' tempo di togliere i collant pesanti, ma non le calze a rete! Ecco l'ultimo grande ritorno nella moda di oggi, indossate non più come protagoniste ma quasi come accessorio

Moda 2017: il ritorno della calze a rete

Le calze a rete hanno iniziato a diventare popolari ancora negli anni ’50; prima di allora le calze utilizzate dalle donne erano solo ed esclusivamente di color carne, poichè il colore nero veniva assocciato al mondo burlesque e ad un mondo poco casto.

Come ogni accessorio ed indumento nell’ambito della moda, furono le star del cinema e del teatro a rivoluzionare il modo di vedere le calze a rete, personaggi del calibro di Marilyn Monroe e Brigitte Bardot.

Il trend è andato un po’ a scemare, fino agli anni ’80, in cui tornarono più prorompenti che mai come sinonimo di eccesso o accessorio sensuale. Tra i personaggi più in voga ad aver indossato le calze a rete c’è Madonna, la quale non si separava mai specialmente durante i suoi concerti.

Oggi giorno a segnare la moda sono le webstar di Instagram, ed è ormai da qualche mese che vediamo le foto delle calze a rete in ogni outfit proposto. La differenza sostanziale dei giorni nostri, è che non vengono più utilizzate come eccesso o per osare, ma quasi come accessorio estetico.

Come indossare le calze a rete?

L’uso più comune che vediamo nelle foto delle influencer, è proprio in accoppiata dei jeans strappatissimi molto trend in questa stagione. Indossare le calze a rete sotto a questa tipologia di jeans, è ottimo in particolare per chi ne possiede un paio o ha sempre sognato di possederne uno, ma non si sente a proprio agio nel mostrare troppa pelle.

Un altro modo per indossarle è anche con dei jeans normali, a vita bassa, in modo tale che si vedano le calze uscira sopra la vita, magari indossando un crop top, anch’esso tra i trend 2017.

Ma non si possono utilizzare solo nella versione calze, esiste anche la versione calzini. Se siete stanchi dei soliti calzini monotoni e seri, potrete optare per quelli a rete – bianchi o neri – che, così come le calze intere, sono perfetti se utilizzati con una calzatura da ginnastica come le sneakers ma anche con il tacco alto. 

Continua a leggere su Fidelity News