La grinta e la sartorialità del brand Versace in passerella

La nuova collezione per l'autunno inverno 2015 di Donatella rispecchia i canoni estetici tipici del marchio con tanti riferimenti al mondo social. Un mondo fatto di futuri clienti che apprezzano e condividono le scelte del brand

La grinta e la sartorialità del brand Versace in passerella

La nuova edizione di Milano Moda Donna è la piena dimostrazione che a tenere il campo è la qualità in tutte le sue forme,  che osanna in silenzio la donna romantica ed elegante, ma al tempo stesso non dimentica che è anche capace di sedurre con garbo e senza volgarità. E’ quello che tende a trasmettere la collezione di Donatella Versace, che per l’autunno inverno 2015 manda in passerella una collezione in linea con le caratteristiche del marchio, audace, sexy e senza eccessi, una collezione che predilige le tinte forti.

Tra sfumature di nero, rosso intenso, lampi di verde e giallo, la donna Versace non teme confronti e non ha paura di distinguersi tra gli altri. La donna di Donatella sa essere elegante e seducente anche in dolcevita e completo maschile, ha solo cura di scegliere trame intricate e grandi cinture che mettono in evidenza il punto vita. Ad esaltare il tutto sono i tacchi iperbolici, che mettono in risalto gli abiti realizzati con spacchi rivelatori che lasciano intuire che il meglio deve ancora venire. Lo stile Versace è inconfondibile, dalle stampe al lettering del marchio, accompagnato da etichette che sono state prese dai social media, un modo per ricordare che anche Versace è parte dei social.

Certo, Versace non è un brand a portata di tasca di chiunque, ma è molto desiderato e anche chi non può permetterselo ne parla sui social, su Instagram o Twitter. Il marchio guidato da Donatella Versace sta finalmente trovando una stabilità piena, tanto che pensa addirittura a quotarsi in Borsa, una decisione frutto di una consapevolezza di essere presente nel mondo internazionale della moda con un marchio storico e invidiabile, che ha caratterizzato l’Italia.

Una sicurezza che non deve mancare, e che deve essere colonna portante del marchio della Medusa, e la collezione autunno inverno 2015 lo dimostra: l’ Atelier Versace ha portato in passerella mise femminili che sottolineano la silhouette, e una serie di contrasti tra spacchi e capi attillati che giocano con la volumetria per un effetto unico e sensazionale. La donna di Donatella Versace seducente ed estremamente femminile è ancora una volta la carta vincente della collezione, che non finisce mai di stupire per le sue creazioni originali e ineguagliabili, sempre di tendenza!

Continua a leggere su Fidelity News