Il colore di capelli adatto alla tua pelle

Che colore scegliere per i propri capelli? Ecco alcuni consigli per non sbagliare...

Il colore di capelli adatto alla tua pelle

Diciamocelo: trovare il colori di capelli adatto a carnagione, personalità e look non è una cosa semplice. Da donna a donna, la passione per la colorazione totale o per i colpi di sole cambia: c’è chi ama lasciarli con il colore naturale, chi invece cambia talmente spesso che ormai il parrucchiere ha terminato le nuance da proporre! Ma il trucco per non sbagliare c’è e consiste nel seguire la propria carnagione naturale, così da evitare effetti troppo “horror”.

Passiamo agli esempi concreti, così la prossima volta non scegliamo la nuance sbagliata ai nostri capelli: per le mediterranee, che hanno occhi scuri e una carnagione da fare invidia alle affezionate delle lampade, consigliamo la gamma di colori che parte dal castano intenso cioccolato al nero scuro. In questo modo verranno sottolineati i caratteri caldi che caratterizzano queste donne, ammorbidendo i lineamenti.
Se avete la pelle che d’inverno resta chiara ma si abbronza con facilità, provate i castani, dalle sfumature più scure fino a caramello, dolce e dorato. In questo modo si creerà un equilibrio tra la carnagione media e i capelli.

Per chi invece ha la carnagione chiarissima, che colore di capelli è consigliato? Per le più audaci si può osare con dei capelli scuri, in pieno contrasto con la carnagione. Questa soluzione è valida sia in caso di occhi chiari, sia nel caso di occhi scuri. Questo mix di elementi complementari crea un effetto misterioso, che rende il volto interessante. Se, comunque, non ve la sentite di osare così tanto, si può mantenere un castano chiaro, con qualche colpo di sole dorato sulla chioma.
I capelli color platino, per chi sono consigliati? Sicuramente le carnagioni chiarissime stanno bene con questa tonalità di capelli, in quanto l’effetto abbronzato con i capelli platino fanno un po’ troppo “effetto finzione”.

Continua a leggere su Fidelity News