Iscriviti

E’ primavera ed il verde è di moda. Tante novità dagli stilisti

Gli stilisti lanciano questa splendida tinta per dare colore e tanto buon umore. Il verde è molto presente nelle tendenze per la stagione estiva ed è una vera riscoperta per chi non lo ha considerato per tanti anni

Moda
Pubblicato il 3 aprile 2017, alle ore 12:13

Mi piace
12
2
E’ primavera ed il verde è di moda. Tante novità dagli stilisti
Pubblicità

Per molto tempo considerato un colore difficile da indossare e proposto raramente come tendenza prevalente, il verde è invece il colore della stagione estiva ed è presente in tutte le collezioni in tantissime sfumature.

Gli stilisti lo hanno infatti proposto in numerose versioni nelle loro collezioni primaverili e anche per l’estate la tinta prevalente sarà il verde. Ognuno potrà trovare quindi la nuance più vicina alle proprie preferenze tra le tante proposte e osare anche con quelle brillanti per vestire con look appariscenti e straordinari.

Considerato nella cromoterapia il colore della natura, il verde è simbolo di rinascita e di speranza   indica non solo serenità e fiducia, ma anche energia e voglia di fare. Chi desidera mostrare sicurezza e grande dinamismo può quindi indossare questo splendido colore e sono tanti gli esempi delle griffes della moda che propongono tonalità diverse. Ad esempio, nella sua collezione primavera estate Versace propone un look verde brillante, di grande impatto, da indossare con il viola per le più audaci.

Fresco e delicato è invece il verde proposto da Ermanno Scervino, che presenta abitini leggeri e trasparenti, ma anche tailleur giacca pantaloni in questa nuance pastello. Luccicante e grintoso è invece la proposta di Etro, che propone la nuance verde acqua, mentre Salvatore Ferragamo mantiene la sua sobrietà e la sue eleganza nella tonalità verde oliva.

Anche Max Mara, Prada, Gucci, Fay e Laura Biagiotti hanno proposto modelli con Il verde come tonalità prevalente, introducendolo in preziose stampe e fantasie. Il tutto da coordinare con scarpe, cinture e borse per un look strepitoso!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Daniela Ricupati - Le novità lanciate dagli stilisti sono sempre di forte impatto e se la proposta del verde è comune in tutte le collezioni dei brand più famosi il successo è assicurato. Già diversi anni fa c'è stato un ritorno di questo colore, soprattutto nella stagione invernale, mentre il colore per l'estate rappresenta una vera novità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!