Diamante da record

Tra pochi giorni sarà visibile il gioiello più costoso al mondo, un collier del valore di 55 milioni di dollari, realizzato con un diamante giallo di 407 carati a forma di uovo. Esposto al Singapore Jewel Fest dall’11 al 20 Ottobre, questo diamante ha una storia da film. Chissà chi mai lo indosserà.

Diamante da record

In tempo di crisi, si sa, è bene investire su cose certe, i diamanti sono una di queste, vengono anche chiamati beni rifugio.

Ecco che se avete 55 milioni di dollari che vi avanzano e proprio non sapete cosa farne abbiamo la notizia giusta per voi: è all’asta quella che viene definita la collana più costosa del mondo.

Talmente preziosa che a proteggerla ci sono telecamere, sensori di movimento e un esercito di guardie armate (quindi se vi manca un milione di dollari per poterla comprare vi conviene scordarvi di progettare piani diabolici alla Lupin per portarvela a casa, sarebbe un tantino improbabile riuscirci nonostante anni e anni di studio del suddetto cartone, non fa eccezione chi ha voluto strafare studiando anche Occhi di gatto).

Si tratta di un diamante giallo a forma di uovo della bellezza di 407 carati incastonato in una collana composta da 90 diamanti bianchi di altri 230 carati, che sarà esposto dall’11 al 20 Ottobre al Singapore Jewel Fest.

Il collier, chiamato Incomparable, ha una storia molto affascinante. O meglio il diamante giallo avrebbe una storia davvero incredibile, dato che è stato trovato da una ragazzina congolese negli anni ’80 in mezzo a dei rifiuti (e da qui tutti faremmo un pensierino ad una visita alla discarica più vicina a casa.

Fermi subito: magari trovate davvero qualcosa di valore, ma nel caso in oggetto si trattava di rifiuti minerari, non esattamente immondizia casalinga) fuori da casa dello zio, il quale l’ha venduto a commercianti locali di diamanti che a loro volta lo hanno ceduto a dei compratori libanesi (probabilmente gli stessi che davano la caccia a Doc in Ritorno al Futuro). Ed è sempre per opera di libanesi che è stato creato questo a dir poco prezioso collier, i Mouawad. Ovvero gli stessi che hanno creato la borsa più costosa del mondo (di cui vi abbiamo già parlato).

Tornando al nostro discorso iniziale dell’investimento, vi consiglio di non pensarci tanto, sembra che ci siano già dei potenziali acquirenti. Fatevi sotto!

Continua a leggere su Fidelity News