D&G: per la collezione “mamma” sfila, incinta, Bianca Balti

Alle sfilate milanesi la celebre modella Bianca Balti, al sesto mese di gravidanza, ha sfilato per la presentazione della collezione autunno/inverno 2015/2016 di Dolce&Gabbana improntata sul tema della maternità

D&G: per la collezione “mamma” sfila, incinta, Bianca Balti

Gli stilisti Dolce&Gabbana hanno deciso di improntare la loro nuova collezione per la stagione autunno/inverno 2015/2016 sulla figura della “mamma”. I due stilisti hanno spiegato questa loro scelta affermando di voler “lanciare un messaggio d’amore, perché in questo momento in cui tutto è così accentrato su se stessi la famiglia è quella cosa cui fai sempre ritorno. La moda è fredda se non racconti una storia, se non mostri i tuoi sentimenti: arrivi, guardi la sfilata e via, ma la vita  non è questa e noi ci sentiamo un po’ diversi”. 

Il destino ha voluto che la loro testimonial preferita, la modella Bianca Balti, sia incinta al sesto mese di gravidanza ed abbia potuto rappresentare il brand anche in questo contesto.

La Balti e le altre modelle, ovviamente tutte incinte ed alcune con dei bambini in braccio, hanno calcato la passerella sulle note di “Viva la mamma” di Eduardo Bennato, il cui testo è stato tradotto in ben 14 lingue affinché tutti gli ospiti potessero apprezzarlo; ad abbellire gli abiti non sono stati pizzi, merletti e stampe suggestive ma i lavoretti, i collage e gli scarabocchi che ogni mamma vede fare ai propri bimbi.

Alla fine della sfilata, sul fondo della passerella, da un sipario è stato svelato l’ hashtag #Dgmamma ed un tableau vivant (cioè un quadro vivente) di mamme e figli di ogni razza. L’atmosfera suggestiva ha commosso gli spettatori ed è riuscita nell’intento di allontanare la tipica freddezza delle frenetiche sfilate meneghine a favore dell’emozione.

Bianca Balti ha indossato diversi outfit incarnando le varie sfaccettature di una donna-mamma: dolce e materna con un tubino rosa ma anche sensuale con un completino intimo.

La supermodella è alla sua seconda gravidanza; ha avuto la prima figlia, Matilda, nella primavera del 2007 dal fotografo Christian Lucidi sposato il 17 giugno del 2006 e dal quale ha divorziato nel 2010. Questa seconda gravidanza è frutto della relazione con il musicista della band Cats, Francesco Mele, che vive e lavora negli Stati Uniti; nelle scorse settimane la Balti ha dichiarato al settimanale Grazia che si rivedranno a marzo, poco prima del parto, e di non voler caricare questa relazione di troppe aspettative affermando “mi auguro che vada bene, ma se così non fosse, io sono comunque in grado di prendermi cura della bambina da sola”.

Continua a leggere su Fidelity News