Capelli: le tendenze per un autunno glamour

Capelli: quali sono le nuove tendenze glamour di questo autunno? Dai tagli delle star agli effetti del degradè, tutti i consigli adatti per la stagione!

Capelli: le tendenze per un autunno glamour

Capelli: vediamo le principali tendenze glamour per questo autunno!
Solitamente finita l’estate una donna deve (e vuole soprattutto) tagliare i capelli ma sorgono sempre  mille dubbi: frangia o ciuffo? Capelli corti o lunghi? Colore naturale o di tendenza?
Il trend glamour per questa stagione per quanto riguarda i capelli riporta in auge un grande classico, ossia i capelli lunghi, con morbide onde oppure in un perfetto liscio curato. Torna anche la frangia, in versione lunga o accennata, da portare corta e sbarazzina a metà fronte. Per quest’ultimo tipo di frangia, hanno fatto scuola i capelli della bellissima attrice francese Audrey Tautou, protagonista di moltissimi film, tra i quali ricordiamo Il favoloso mondo di Amélie. Sicuramente una frangia non facile da portare per capelli che richiedono una costante attenzione e cura.
Invece, per quanto riguarda la riga dei capelli, dopo un lungo periodo in cui non si poteva proprio rinunciare alla riga a destra o sinistra, torna la riga centrale. Adatta a tutti i tipi di viso (forse un po’ meno per quelli ovali e lunghi) cerca di dare equilibrio al viso.
Per gli amanti dei capelli corti sono di tendenza i tagli scalati e sbarazzini con ciuffi che spuntano rallegrando i capelli anche dei tagli più seri. Nuova vita anche per “la via di mezzo” tanto amata-odiata da tutte le donne: scelta dalla bellissima Jennifer Aniston per rinnovare il suo look, i capelli nè corti nè lunghi riscoprono la loro bellezza proprio durante questa stagione autunnale.
Il degradè rimane di moda, proposto non solo con tonalità tono su tono ma anche per rendere i capelli vivaci, con nuance fluo, decise. Con questo effetto si regala ai capelli sfumature e vitalità a cui sempre meno donne e ragazze sanno resistere: ormai si può vedere in mille versioni, non solo nelle lunghe chiome ma anche nelle mezze misure e, talvolta, nei caschetti bon ton. I parrucchieri avranno un gran lavoro da fare!

Continua a leggere su Fidelity News