Arancione per un inverno caldo e vivace, ideale per ogni look

Le tante sfumature rendono protagonista l'arancione anche nella stagione fredda; da Missoni a Valentino, da Bottega Veneta a Fendi, si passa dai capi d'abbigliamento agli accessori, per un look da urlo

Arancione per un inverno caldo e vivace, ideale per ogni look

Arriva dall’estate una proposta moda che lancia un colore vivace e spiritoso, caldo e focoso: l’arancione. La tonalità che arriva quest’inverno, l’arancione vitaminico, rallegra le giornate fredde e trasforma non solo i capi di abbigliamento ma anche gli accessori. E’ un colore che si presta a svariati abbinamenti, che riempie di colore qualsiasi giornata uggiosa e dona vitalità anche a nature morte e paesaggi desolati.

Balmain sceglie l’arancione per gli accessori e crea oggetti fantastici da mostrare in bella vista e da abbinare ovunque per un look davvero originale; ecco dunque una cintura a fascia ampia da mettere sopra gli abiti e dei polsini in pelle decorativi da indossare sopra le maglie. La fantastica pelliccetta corta è invece un capo perfetto per completare qualsiasi look e dare un certo stile all’abbigliamento. Missoni utilizza una sfumatura di arancione più scura e la inserisce nelle maglie e nei pantaloni, destinati ad un abbigliamento pratico e di uso quotidiano.

Bottega Veneta crea nuove sfumature, a volte dai toni intensi, e li applica nei pantaloni jacquard facendoli diventare dei capi unici; e non è da meno l’abito di Valentino realizzato in misto lana e seta, da indossare per le occasioni importanti perché di grande effetto. Anche gli stilisti stranieri dedicano una parte importante della nuova collezione autunno/inverno al colore arancione, e lo dimostra Preen by Thornton Bregazzi, un londinese d’eccezione che utilizza il suo estro e la sua fantasia per trarre i migliori risultati dal monocolore. Frutto delle sue creazioni sono abbinamenti particolari in arancione, dalla giacca ai pantaloni, che danno vita ad uno stile innovativo e insolito.

Spettacolari per gli inserti a contrasto sono i dolcevita di Altuzarra, che richiama un motivo a righe dal forte effetto ottico disegnato per Dries Van Noten. Ma sono di tendenza anche accessori stravaganti e divertenti, come la borsa in shearling di Fendi, inconfondibile per il suo arancione acceso,  e gli stivaletti da pioggia di Swims, con un innovativo modello a caviglia che si distingue per colore e forma.

L’arancione diventa quindi protagonista e sono ancora in arrivo alcune tra le nuances più belle di questo colore caldo e passionale, da indossare durante la stagione fredda per sentirsi avvolti da un dolce tepore.

Continua a leggere su Fidelity News