Samsung Galaxy Tab A: la nuova gamma di tablet con la S-pen

Samsung è pronta per presentare al #MWC15 la nuova gamma di tablet dallo spessore molto ridotto e che dovrebbe prevedere nella versione Plus anche la S-Pen finora presente solo nella gamma Note

Samsung Galaxy Tab A: la nuova gamma di tablet con la S-pen

Sembra che quest’anno Samsung voglia fare davvero le cose in grande in occasione dell’evento internazionale di Barcellona dove si terrà il Mobile World Congress 2015 durante la prima settimana di Marzo, le cui novità possono anche essere seguite con l’hashtag #MWC15.

Oltre al tanto atteso Samsung Galaxy S6, che potrebbe addirittura essere presentato in due versioni (si vocifera la realizzazione di un S6 Edge, seguendo le orme del Samsung Galaxy Note 4), all’evento più atteso dagli amanti della tecnologia saranno con molta probabilità presentati anche i tablet della nuova serie, che prende il nome degli smartphone recentemente immessi sul mercato e che stanno già riscuotendo un buon successo per vie dello spessore e del design: si tratta della nuova linea Galaxy Tab A.

Questa novità, che gli utenti si aspettavano a dirla tutta, è stata resa ancora più succulenta per via di un rumors che fa ben sperare gli amanti della utilissima S-Pen. Sembrerebbe, infatti, che il monopolio della gamma Note sia venuto meno e che l’azienda abbia deciso di ampliare gli orizzonti della S-Pen facendola atterrare anche su altri device ed in particolare su questa nuova gamma di tablet.

Ad onor del vero, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la S-Pen dovrebbe essere presente in una delle due versioni della gamma Galaxy Tab A ed in particolare nell’edizione Plus.

Caratteristiche dei Galaxy Tab A

Per quanto riguarda le caratteristiche di questi tablet, possiamo certamente affermare che entrambi saranno dotati di un display con la medesima risoluzione 1024 x 768 pixel, con proporzioni a 4:3 e diagonale pari rispettivamente ad 8 e 9.7 pollici nella versione standard ed in quella plus.

A bordo troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 410, 16 GB di storage (espandibili con microSD) ed una RAM che varia da 1.5 GB per il primo a 2 GB per il Plus. La fotocamera posta sul retro sarà da 5 Mpixel mentre quella frontale sarà da 2 Mp.

Ciò che in effetti renderà questa linea particolarmente gradevole sarà il suo spessore: appena 7.4 millimetri, all’interno dei quali sarà inclusa anche la batteria da 4000 mAh e 6000 mah rispettivamente.

Ovviamente la gamma non si pone al top e non ha la presunzione di esserlo ma ha lo scopo di ampliare i confini aziendali, dando la possibilità agli utenti di poter concedersi un tablet di fascia media, dal design esclusivo e dal prezzo decisamente più accessibile rispetto ai top di gamma, anche se al momento non sono noti i prezzi di commercializzazione.

Continua a leggere su Fidelity News