Posh Mobile Micro X S240: mai visto uno smartphone così piccolo

Qualche settimana fa Apple ha presentato il suo iPhone compatto da 4 pollici ma il primato di smartphone più piccolo al mondo spetta all'anonimo "Posh Mobile Micro X S240" che monta un display di appena 2.4 pollici!

Posh Mobile Micro X S240: mai visto uno smartphone così piccolo

Nelle scorse settimane, dopo lunghe attese, Apple ha presentato il suo iPhone SE compatto da 4 pollici. Credete che sia lo smartphone più piccolo al mondo? Sbagliate di grosso! Negli USA è appena uscito uno smartphone da 2.4 pollici!

Lo smartphone di cui parliamo esiste ed ha un nome: si chiama Posh Mobile Micro X S240 e sembra una scatoletta di TicTac. Al suo interno, però, al posto delle celebri mentine di cui sopra, troviamo tutto l’occorrente a farne un vero smartphone: c’è un processore Dual Core, un banco di RAM da 512 MB (in linea con gli smartphone di diversi anni fa), uno storage da 4 GB, una batteria estraibile e sostituibile, e persino le fotocamere.

In particolare, la fotocamera principale, quella di dietro – per intenderci- che scatta foto e gira i video, ha 2 megapixel mentre quella anteriore, per i selfie, è una scarsa VGA che non regalerà autoritratti memorabili. Quello che più sorprende, però, come già annunciato, è la dimensione del display: quest’ultimo arriva ad appena 2,4 pollici. Può essere soddisfacente per fare o ricevere le chiamate, per carità, ma è un tantino inutilizzabile quando se ne vuole usare la tastierina virtuale per comporre SMS o messaggi whatsuppiani. 

Eh si. Perché il Posh Mobile Micro X S240 ha anche un sistema operativo che lo abilita ad usare le tantissime app del PlayStore mobile di Google: ad “animarlo”, lato software, infatti, troviamo niente di meno che il datato sistema operativo Android KitKat 4.4 (che, comunque, supporta gran parte delle app attualmente esistenti).

Quanto costa questo singolare device? Appena 49 dollari ma, purtroppo, è in vendita solo negli Stati Uniti (a meno di non importarlo, con tutti i costi e gli incomodi del caso): non è proprio regalato ma difficilmente si può scendere sotto cifre del genere.

Continua a leggere su Fidelity News