Novità MWC 2014: Sony presenta due smartphone e un tablet

Sony ha presentato 3 nuovi dispositivi al Mobile World Congress di Barcellona. Due smartphone, l'Xperia Z2 e l'Xperia M2 e il tablet Xperia Z2. Il design dei tre prodotti è molto familiare e l'unica cosa che cambia sono le caratteristiche tecniche

Novità MWC 2014: Sony presenta due smartphone e un tablet

In questi giorni si sta svolgendo il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona che si concluderà il 27 Febbraio. In questo evento si fronteggiano molte aziende proponendo ognuna i propri prodotti. Il più atteso è stato sicuramente l’uscita del Samsung Galaxy S5 ma anche la società Sony ha presentato dei dispositivi alquanto interessanti. Scopriamo, in maniera più dettagliata, le carattertistiche tecniche dei device presentati dall’azienda nipponica al MWC 2014.

L’Xperia Z2 è uno smartphone con specifiche e caratteristiche tecniche che lo riportano nella fascia alta dei telefoni cellulari. Ha un display FullHD da 5,2 pollici con tecnologia Triluminos e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con sensore Exmor RS, supporto al 4G LTE ed una batteria da 3200mAh. I nuovi display hanno colori più brillanti e vivi e la fotocamera è in grado di registrare video a 4K, inoltre è resistente alla polvere ed è impermeabile, possiede altoparlanti stereo con una tecnologia che cancella i rumori di sottofondo. Il dispositivo sarà commercializzato nel mese di marzo.

sony-mwc-2014-xperia

L’Xperia M2 è uno smartphone di fascia medio-bassa. Sostituisce l’Xperia M che è stato lanciato nel mese di giugno dell’anno scorso. Ha un display QHD da 4.8 pollici, un processore quad-core da 1.2 GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una batteria da 2300mAh e il supporto LTE. Sony afferma che il suo nuovo dispositivo è il migliore della sua fascia per lo spessore, la dimensione del display, la risoluzione, la fotocamera e il processore. Il prezzo non si sa ancora esattamente, ma sul web gira voce che sarà venduto a 220€, a partire dal mese di aprile.

Il tablet Xperia Z2 ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 × 1200, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 8.1 megapixel, è impermeabile e resistente alla polvere, ha uno spessore di 6,4 mm e anch’esso è dotato di altoparlanti stereo che cancellano i rumori di sottofondo.

 

Continua a leggere su Fidelity News