Sony Xperia Z2: il nuovo tablet dell’azienda giapponese

Sony lancerà sul mercato il suo nuovo modello di tablet, l'Xperia Z2, dotato di processore quad-core con ben 3GB di RAM e un display full HD da 10.1 pollici; il suo sitema operativo sarà il KitKat 4.4

Sony Xperia Z2: il nuovo tablet dell’azienda giapponese

Nell’ultimo periodo l’azienda giapponese sta riscontrando un enorme successo grazie alla sua gamma di modelli Xperia che sembra essere molto apprezzata dal pubblico; con il passare del tempo Sony sta introducendo diverse tecnologie che implementa nei propri device e quindi assicura prodotti di alta qualità. E’ nota molto per i suoi pc VAIO che hanno un design e prestazioni che si distinguono dagli altri computer. L’azienda giapponese sembra, inoltre, essere interessata ad altre categorie di prodotti come gli Smart Swatch.

Sony sembra voler presentare un numero elevato di dispositivi al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio; partecipando a questo evento si avrà la possibilità di assistere a diverse novità da parte di tutte le aziende che producono smartphone, tablet e pc.

Una delle novità di Sony è il tablet Xperia Z2; secondo alcune informazioni trapelate da Internet, il tablet sarà dotato di un display full HD da 10.1 pollici con una risoluzione di 1920 × 1200 pixel. Il modello Z2, inoltre, sarà dotato di un processore quad-core, probabilmente il Qualcomm Snapdragon 800, da 2,3 GHz con ben 3 GB di RAM ed una memoria interna di 16 GB espandibile. La batteria in dotazione sarà di 6000mAh per garantire un’autonomia elevata; sarà dotato anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una anteriore da 2.

Sony si è sempre distinta nel campo della fotografia, grazie alle sue fantastiche fotocamere che offrono immagini ad alta definizione. Un altro vantaggio dei device Sony è che sono resistenti alla polvere e all’acqua e quindi anche l’Xperia Z2 avrà questa caratteristica che sicuramente lo differenzierà dagli altri.
Il tablet Xperia Z2 avrà l’ultima version e del sistema operativo Google Android, il KitKat 4.4.

Non ci resta che attendere il Mobile World Congress per avere maggiori dettagli su questo fantastico dispositivo che sicuramente ci riserverà belle sorprese sia in campo hardware che in quello software e che affascinerà gli amanti della tecnologia.

Continua a leggere su Fidelity News