Leagoo: in arrivo i top gamma KIICA S8 con display 18:9 e hardware top

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, il produttore di telefonia mobile Leagoo avrebbe in progetto di lanciare, entro 2 mesi, la gamma di smartphone top gamma KIICA S8 in tre varianti, con processore MediaTek P23, display 18:9, e doppie fotocamere.

Leagoo: in arrivo i top gamma KIICA S8 con display 18:9 e hardware top

Leagoo, giovane azienda cinese attiva nel settore della telefonia mobile smart, ha anticipato ai media il prossimo varo del suo primo top di gamma con display senza cornici, processore MediaTek P23, e doppia fotocamera sia frontale che posteriore: vediamo di scoprire in quante versioni, e con quali specifiche principali, tal device verrà commercializzato. 

Il nome dell’atteso top di gamma Leagoo, lanciato dopo il valido Leagoo M7, sarà KIICA S8, con un chiaro richiamo all’attuale flagship della coreana Samsung, dal quale verrà ripreso il formato del display, con rapporto a 18:9, e l’assenza di cornici laterali, grazie ai famosi arrotondamenti “Edge”. Le versioni del device saranno 3: oltre a quella base, vi sarà quella Lite, e quella Premium, che differiranno per la pezzatura delle memorie, e per altri piccoli dettagli.

Nello specifico, la versione base dovrebbe avere 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre quella premium è attestata a 6 Gb di RAM e 128 GB di ROM. Anche il SoC, in predicato di essere un MediaTek P23, potrebbe mostrare piccole variazioni secondo il modello di KIICA S8 scelto: quello base, per esempio, potrebbe avere il processore MT6367, un octa core A53 con clock massimo a 2 GHz, e una scheda grafica Mali G71 MP2 tarata a 700 MHz di frequenza, mentre il fratello maggiore premium avrebbe il processore MT6367T, con clock massimo portato a 2.5 GHz, e una scheda grafica sempre Mali G71 MP2, ma sbloccata a 770 MHz. 

In conseguenza delle variazioni operate sul cervello del device, vi sarebbe anche una piccola diversità nel modem LTE del 4G che, nel KIICA S8 base, sarebbe di categoria 6 (download a 300 Mbps e upload a 50), e nel modello premium di categoria 7 (download a 300 Mbps, upload a 150). L’ultima grande difformità tra i due estremi della gamma KIICA S8 sarà costituita dal display: nello smartphone base, quest’ultimo sarà un 5.72 pollici con risoluzione HD + (1440 x 720 pixel, circa 281 PPI), mentre il modello top avrà un display FullHD + (2160 x 1080 pixel) con diagonale a 5.99 pollici (403 PPI, simile a quello annunciato qualche giorno fa dalla Japan Display). 

Oltre al Wi-Fi, di tipo ac, un elemento comune importante dovrebbe esser costituito, invece, dalle fotocamere: dietro, sopra il sensore biometrico, dovrebbe esservi una doppia postcamera in assetto verticale da 24 megapixel, con otturatore istantaneo (ZSD), Flash LED, e capacità di girare video a 30 fps, mentre – sul davanti – dovrebbe esservi un doppio modulo in assetto orizzontale da 13 megapixel. 

Secondo quanto anticipato dall’azienda, i KIICA S8 dovrebbero arrivare in commercio entro un paio di mesi, con un prezzo inferiore ai 300 dollari per il modello premium

Continua a leggere su Fidelity News