Ivvi V3: top di gamma per gli amanti dei selfie, in stile iPhone 7Plus

La start-up cinese Ivvi ha annunciato il suo primo top di gamma dedicato agli amanti dell'autoscatto, l'Ivvi V3, realizzato con materiali premium, in un design che richiama la silhouette degli iPhone 7 Plus: eccone le specifiche emerse.

Ivvi V3: top di gamma per gli amanti dei selfie, in stile iPhone 7Plus

Una nuova compagnia mobile cinese, la Ivvi, ha annunciato – nel corso di un party tenutosi su uno yacht – il suo primo top di gamma dedicato agli amanti dei selfie, l’Ivvi V3, con qualità generali davvero premium: vediamo le specifiche emerse ed annunciate dall’azienda, in corso di evento, tramite una testimonial d’eccezione, la splendida attrice Zhao Liying. 

L’Ivvi V3 ha una scocca unibody in metallo, cadenzata nelle colorazioni oro, argento, e nero, dall’aspetto piuttosto simile a quello di un iPhone 7 Plus: estetica a parte, sono le performance del device a destare particolare attenzione.

In ambito computazionale, il device avrà 3 GB di RAM e 32 GB espandibili (via microSD) di storage, mentre per il processore si parla di una CPU di ultimo livello, a 64 bit, forse un Qualcomm Snapdragon 835 tarato ad una frequenza più bassa, ed abbinato ad una scheda grafica Adreno 540. Non vi dovrebbero, quindi, essere problemi per le attività più impegnative, anche in ambito di post-produzione dei video, o di gaming con i dettagli più particolareggiati.

Passando al multimediale, il display non ha il 3D come ipotizzato in precedenza: tuttavia, il pannello da 5.5 pollici con risoluzione HD appare, dalle immagini pubblicate, ben definito. La selfiecamera arriva a 13 megapixel, si avvale di una lente capace di catturare dettagli anche con poca luce e, in ogni caso, fruisce dello “screen flash” (il display lampeggia, facendo da Flash): grazie al grandangolo scatta autoritratti di gruppo, mentre la presenza di diversi filtri di bellezza promette risultati da reflex. Sul posteriore, invece, in alto a sinistra, campeggia una fotocamera dotata di Flash LED, con risoluzione pari sempre a 13 megapixel

Ivi ha attenzionato la sicurezza del suo device dotandolo di uno scanner di impronte, sotto il pulsante Home, mentre la connessione comprende il canonico set GPS/Bluetooth/Wi-Fi: l’azienda non ha confermato la presenza del 4G, probabile, e la natura del dual SIM (ibrido o puro?). La batteria è da 3200 mAh, mentre il sistema operativo è Android Nougat 7.0, con update in arrivo – via OTA – alla versione 7.1. 

Il prezzo di distribuzione dell’Ivvi V3, con esordio nel mercato cinese e reperibilità internazionale grazie a vari rivenditori online, è di 1599 yuan, pari a circa 210/235 euro

Continua a leggere su Fidelity News