iPhone 8. Ipotizzate alcune specifiche, prime componenti in sviluppo

Nonostante manchi quasi un anno alla presentazione dell'iPhone 8, il melafonino del "decennale", i rumors su tale device si infittiscono e si arricchiscono delle prime certezze in merito alla natura ed allo sviluppo in corso delle prime componenti.

iPhone 8. Ipotizzate alcune specifiche, prime componenti in sviluppo

Apple sta ancora gustandosi i primi, confortanti, dati di vendita dei suoi nuovi iPhone 7 e – d’altro canto – ne avrebbe ben donde visto che, da qui al lancio del prossimo melafonino, mancano ben 11 mesi. Eppure, i rumors che riguardano l’iPhone 8, quello del “decennale”, si stanno infittendo al punto da iniziare a configurare delle vere e proprie certezze. 

Partiamo dalla base. Apple ha un ciclo di sviluppo biennale dei suoi melafonini: questo lascerebbe intuire che, dopo il lancio – il mese scorso – dell’iPhone 7, dovrebbe seguire la commercializzazione di una versione S, ovvero di un minor upgrade del modello attuale. Tuttavia, il portale Business Insider – in tal senso – va controcorrente.

La celebre rivista online, infatti, è riuscita ad accaparrarsi le rivelazioni di un dipendente del centro ricerche e sviluppo Apple di Herzliya (Tel Aviv, Israele) che, usualmente, cura l’assemblaggio di moduli WiFi e fotografici, processori e memorie per la casa di Cupertino. Ebbene, secondo tale fonte, sarebbero già in sviluppo le componenti hardware per l’iPhone del 2017 il quale, a sua volta, NON sarebbe una versione S del device attuale ma un vero e proprio modello a sé stante, rivoluzionario per design e dotato di una fotocamera persino migliore di quella attualmente in auge sulla versione “Plus”.

Passando, poi, a qualcosa di più sostanzioso, come non citare le sempre valide analisi del consulente di KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Quest’ultimo, nel suo più recente report, sostiene che Apple ha riscontrato un estremo gradimento, da parte del pubblico, per il modello Jet Black del nuovo iPhone 7. Ragion per cui, memore anche di quanto fatto in occasione degli iPhone 4 e 4S, Cupertino starebbe meditando di avvolgere l’iPhone 8, sia nel davanti che nella back-cover, di vetro (con buona pace di impronte e graffi).

Il lato anteriore, certo, sarebbe quello che subirebbe più innovazioni. Il vetro, in questo caso, sarebbe un 2.5D che, in virtù dei suoi bordi dolcemente arrotondati, garantirebbe una maggior protezione in caso di urti e cadute rispetto ai ben più fragili spigoli tradizionali. Tale vetro, poi, ospiterebbe sia il tasto Home (non più fisico) che il Touch ID. 

Oltre a tutto ciò, è bene ricordare che – secondo la vulgata popolare – il nuovo iPhone 8 potrebbe anche vantare la ricarica wireless e, cosa ancor più importante, un display Amoled che, grazie alla struttura “edge-to-edge” (bordi quasi zero), riuscirebbe a mantenere una diagonale generosa a fronte di dimensioni probabilmente ridotte della scocca (ipotizzata, da Kuo, in acciaio almeno sulle versioni “più pregiate” del venturo melafonino). 

Continua a leggere su Fidelity News