Huawei Enjoy 6S, smartphone middle level migliorato per estetica e potenza

Huawei, in occasione delle prossime festività, lancia l'upgrade di un device ancora fresco di presentazione, proponendone un leggero aggiornamento, sia in termini estetici che di hardware: lo Huawei Enjoy 6S ha molto per convincere (batteria a parte).

Huawei Enjoy 6S, smartphone middle level migliorato per estetica e potenza

Non è passato molto tempo, si era appena a fine Ottobre, quando la cinese Huawei – nuova leader cinese della tecnologia mobile – aveva annunciato un interessante terminale di fascia media, lo Huawei Enjoy 6, destinato ad un pubblico “giovanile” che, comunque, cercava prestazioni ottimali ad un buon prezzo. Ormai, è già il momento di procedere ad un bel upgrade del device in questione che, per l’appunto, diventa Huawei Enjoy 6S.

Esteticamente, lo Huawei Enjoy 6S conserva quel form factor (piacevole, ma non originale) che potremmo definire “Samsung like“: lo si era già visto nel modello precedente ma, in quest’emanazione, il tutto viene cadenzato su una scocca (143.2mm x 70.4mm x 7.6 mm) interamente in metallo che, tuttavia, mantiene identico il peso, fissato a 145 grammi. I bordi sono spiccatamente più arrotondati (leggermente a “bernoccolo”) ma, proprio per questo, più funzionali ad una comoda gestione del device con una sola mano: altra, finale, differenza estetica – rispetto al predecessore – il Flash LED collocato in posizione defilata, laterale, rispetto all’obiettivo della postcamera.

All’interno, invece, troviamo novità più consistenti, in ambito performativo. Il processore è sempre un octa core ma, questa volta della Qualcomm, lo Snapdragon 435, cloccato a 1.4 GHz: la RAM si mantiene sui 3 GB ma lo storage – espandibile a 128 GB via microSD – raddoppia, passando da 16 a 32 GB

In ambito multimediale, il display IPS – di tipo LCD – conserva i 5″ di polliciaggio, la risoluzione HD (1280×720 pixel), e la definizione d’immagine basata sul valore di 294 PPI. La fotocamera frontale regala selfie soddisfacenti, grazie alla risoluzione di 5 megapixel, mentre quella posteriore, dotata di focale a f/2.2 e stabilizzatore digitale, arriva a 13 megapixel: grazie al Flash LED (come accennato, a sinistra di chi guarda) le foto risultano ottimali anche con poca luce ambientale, mentre la messa a fuoco beneficia dell’autofocus. Sotto quest’ultima, sempre sulla back cover, troviamo il sensore biometrico per le impronte digitali, che si occuperà di sbloccare il device e di mettere in sicurezza app e dati.

Nel complesso, lo Huawei Enjoy 6S, Dual SIM come quasi tutti i device asiatici emergenti, annovera una dotazione di connettività completa, anche se non aggiornata agli ultimi standard: il Wi-Fi 802.11 è b/g/n, ed il Bluetooth appartiene alla generazione 4.0. In compenso, l’uso in mobilità è veloce, grazie al 4G/LTE (con VoLTE), ed è disponibile la localizzazione GPS (A-GPS, GLONASS). Peccato per la batteria, da soli 3020 mAh, che – visto l’upgrade logico – avrebbe dovuto essere, forse, più generosa (o, quanto meno, rimanere da 4100 mAh, come il “fratello minore”): il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1, con interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Per la distribuzione, Huawei ha previsto l’esordio dell’Enjoy 6S in patria, tra una manciata di giorni, con un prezzo di listino di 216/219 euro (circa 1599 Yuan) per tutte le varianti cromatiche previste, ovvero oro, argento, e bianco.

Continua a leggere su Fidelity News