Huawei Enjoy 6, ottimo smartphone colorato, accessoriato, giovanile

La cinese Huawei presenta, in patria, un simpatico smartphone dedicato ai giovani, lo Huawei Enjoy 6, dotato di superbatteria, scanner biometrico, scocca in metallo colorata, selfie camera con grandangolo, e chip audio Dirac. A meno di 180 euro!

Huawei Enjoy 6, ottimo smartphone colorato, accessoriato, giovanile

Huawei, nota hardware house cinese con sede nello Shenzen (in pratica, la Silicon Valley con gli occhi a mandorla), ha appena comunicato la messa in commercio dello Huawei Enjoy 6, un terminale ben curato nell’estetica ma rivolto alla fascia medio-bassa del mercato. Eccone le specifiche annunciate.

Huawei Enjoy 6 è uno smartphone dotato di un corpo in metallo che, nel frontale, presenta la classica silhouette da Samsung phone e, nel retro, adotta una scocca leggermente bombata assai comoda da tenere in mano (anche in virtù del peso ridotto di 145 grammi). Il risultato è un dispositivo – non troppo ingombrante (143.2mm x 70.4mm x 7.9mm) – piuttosto piacevole a vedersi.

Al timone di comando dello Huawei Enjoy 6 troviamo un processore a otto core, il MediaTek MT6750 cloccato a 1.5 GHz, ed un banco da 3 GB di RAM: la memoria, invece, dedicata allo stoccaggio dei dati ammonta a 16 GB ed è espandibile di ulteriori 128 GB grazie all’impiego di una schedina microSD che, attenzione, andrà ad occupare lo slot riservato alla seconda SIM.

Il display, sorprendentemente per la categoria, è un SuperAmoled che, quindi, impatterà poco sulla batteria: la sua diagonale è di 5 pollici e la risoluzione HD (1280×720 pixel) e la densità per pixel annunciata (294 PPI) ne fanno un ottimo monitor per la visualizzazione dei contenuti multimediali. La fotocamera anteriore, dotata di grandangolo a 83% gradi e di Flash LED, garantisce ottimi selfie con i suoi 5 megapixel e la modalità di abbellimento degli autoscatti, mentre la postcamera, da 13 megapixel, ha il diaframma a f/2.2 ed il Flash LED per ottime foto anche con scarsa luce ambientale. La scheda grafica a supporto di questo comparto è la medesima ARM MAli-T860 MP2 vista a bordo del Meizu m3 Note, dell’Elephone P9000 Edge, e del Lenovo K5 Note mentre l’acustica, buona, è affidata al chip audio della Dirac. 

Il set delle connettività in uso allo Huawei Enjoy 6 è assai completo: vi troviamo il Dual SIM ibrido, il 4G (con VoLTE), il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.0, ed il localizzatore GPS. La sicurezza a bordo è garantita da un sensore biometrico posto sul retro che, oltre a sbloccare il device, autorizza i pagamenti via Alipay, lancia la fotocamera, e realizza gli screenshot grazie al riconoscimento delle nocche. 

L’autonomia, invece, si basa, lato software, su Android 6.0 Marshmallow (con Emui 4.1) e, lato hardware, su una durevole (l’80% di energia anche dopo 500 cicli di carica) batteria da ben 4100 mAh: secondo le dichiarazioni della Huawei, col super risparmio energetico, l’Enjoy 6 arriva a 6 giorni di utilizzo mentre, in uso medio e con le impostazioni normali, si arriverebbe comodamente ai 2.6 di autonomia. Con un uso pesante, infine, si scenderebbe a 2 giorni netti. Non male la funzionalità di ricarica “inversa” che consente a tale device di fare da powerbank per ricaricare, via cavo micro USB (OTG), altri dispositivi. 

Previsto nelle colorazioni bianco, grigio, blu, rosa ed oro, lo Huawei Enjoy 6 potrà essere acquistato online, al prezzo di circa 176 euro, a partire dal 1° Novembre: 

Continua a leggere su Fidelity News