Ecco come sarà la fotocamera principale del prossimo Samsung Galaxy S8

Secondo rumors provenienti dall'Asia, sembra che Samsung, temendo i progressi dei rivali, si sia subito rimessa al lavoro nel settore per sfornare la fotocamera del prossimo top di gamma telefonico che avrà il sensore più grande e luminoso di sempre!

Ecco come sarà la fotocamera principale del prossimo Samsung Galaxy S8

Samsung ha ottenuto degli ottimi risultati con la fotocamera implementata sui recenti Galaxy S7 flat ed Edge ma il settore, si sa, è in continua evoluzione come ha dimostrato la doppia fotocamera posteriore con ottiche Leica dello Huawei P9: rimanere indietro, quindi, è questione di un attimo e, per questo motivo, pare che Samsung sia già al lavoro su una nuova fotocamera mobile dal sensore enorme e più luminoso di sempre.

Nello specifico, dall’Asia stanno giungendo sempre più voci che vorrebbero Samsung al lavoro per la nuova fotocamera che attrezzerà i suoi prossimi top di gamma. Al lavoro su quest’ultima vi sarebbero tecnici provenienti dal settore delle compatte di casa, le fotocamere Smart NX.

Quanto a dettagli tecnici, sembra che le fotocamere per i prossimi top di gamma telefonici di Samsung dovrebbero avere un sensore di tipo CMOS dalla diagonale mai vista prima di 1/1.17 che corrisponderebbe a 9,52 millimetri. Tra i dati di questa fotocamera, anche l’apertura focale che arriverebbe ad un valore di f/1.4 e l’ammontare di megapixel che potrebbe giungere ad un valore tra i 18 e i 24 megapixel (oggi siamo fermi a 12 megapixel ma più grandi, di tipo “DualPixel”).

La tecnologia della nuova fotocamera per smartphone di Samsung, tradotta in parole povere, dovrebbe consentire di catturare più luce ancora di oggi e questo potrebbe portare a foto più luminose e ricche di dettagli ma con una maggiore riduzione del rumore. Tuttavia, la dimensione del sensore maggiorata pone dei dubbi: occorrerà far spazio, nel device, ad una fotocamera posteriore certamente più ingombrante. Come si farà a farlo senza che quest’ultima sporga seppur di poco?

Al momento Samsung sarebbe a lavoro, per quanto è dato a sapersi, anche su un più compatto sensore da 1/2.3: è una soluzione parallela o alternativa a quella poc’anzi illustrata? Non è dato saperlo.

Di sicuro è improbabile che tali innovazioni vengano già implementate sul prossimo phablet di casa, il Galaxy Note 6 mentre è più probabile che trovino ospitalità sul prossimo top di gamma telefonico, il Samsung Galaxy S8 del Marzo 2017. 

Continua a leggere su Fidelity News