Splendido casale di lusso nel cuore dell’Umbria

Una struttura meravigliosa ubicata in mezzo alla natura, che si fonde con l'ambiente ma che ha anche ogni comfort. Un sogno per molti, una realtà per pochi, ma non proprio irraggiungibile.

Splendido casale di lusso nel cuore dell’Umbria

Il meraviglioso casale di lusso ubicato a Passignano sul Trasimeno in provincia di Perugia, nel cuore della campagna umbra, è una delle zone più belle d’Italia, dove ancora si trova buon cibo, ottimi vini e gente cordiale. Un luogo perfetto dove trasferirsi se si ama una vita tranquilla e lontano dal caos cittadino.

Situato in cima ad una collina, il casale è una vera oasi di pace e serenità e permette di godere di uno splendido panorama sulla campagna circostante. L’immobile è stato restaurato nel 2005 con grande cura dei dettagli aed è già pronto per essere abitato. Il casale si sviluppa su due livelli, per un totale di 338 mq e comprende quattro camere e tre bagni, più il vasto terreno circostante, la piscina e la pratica cantina interrata dove conservare i pregiati vini umbri.

Passando per un elegante portico loggiato, si arriva al piano terra del casale, il cui esterno è rifinito in pietra, particolare che dà un effetto rustico all’abitazione; mentre l’interno presenta un’elegante copertura in piastrelle. All’esterno vi è anche una graziosa area barbeque, perfetta per fare grigliate in famiglia o con gli amici.

Il primo livello comprende la zona living dell’abitazione, dotata di tutto ciò che serve per renderla confortevole: salone abitabile con camino, cucina, bagno principale e lavanderia. Il piano superiore ospita la zona notte e comprende due bagni e quattro ampie camere da letto, ognuna delle quali ha vista panoramica dal terrazzo.

Il casale è un perfetto mix tra le tradizioni dei casolari di campagna e i confort moderni. Il terreno adiacente, che fa parte della proprietà, si estende per 6.8 ettari e una parte è anche adibita a parco dove risiede anche la piscina; 3 ettari, invece, si presentano sotto forma di  bosco dove poter fare lunghe passeggiate. Il costo della proprietà non è altissimo, solo 950.000 euro per questa meraviglia.

Continua a leggere su Fidelity News