Oyster Perpetual Day-Date 2015, orologio di lusso Rolex

Straordinario e dalle prestazioni eccellenti, il marchio Rolex è il massimo della precisione. Ecco una novità straordinaria, Oyster Perpetual Day-Date, l'orologio cosiddetto dei presidenti

Oyster Perpetual Day-Date 2015, orologio di lusso Rolex

La nuova generazione di orologi Rolex presenta il suo orologio di lusso, Oyster Perpetual Day-Date. Soprannominato l’orologio dei presidenti perché è stato indossato da uomini molto importanti, il Day-Date è stato riproposto in un modello di ultimissima novità,  con un design ancora più moderno, una cassa di 40 mm e un nuovo movimento meccanico, il calibro 3255, che assicura risultati eccellenti in fatto di prestazioni cronometriche.

Il nuovo Day-Date ripropone in maniera innovativa lo status di cronometro superlativo, che Rolex ha provveduto a istituire alla fine degli anni ’50: è questo un elemento simbolico per questo orologio, che rappresenta il massimo dell’eccellenza e del prestigio. Il calibro 3255, fiore all’occhiello  della tecnologia Rolex e all’avanguardia dell’arte orologiera, assicura elevate prestazioni grazie ai suoi quattordici brevetti a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e al magnetismo, e anche elevato comfort di utilizzo e massima affidabilità.

E’ incluso il nuovo Chronergy, brevettato da Rolex, che assicura resa energetica e al tempo stesso un’estrema sicurezza di funzionamento. L’originale ed esclusivo Day-Date è disponibile solo in platino 950 e in oro giallo, bianco o Everose 18 ct., ma offre una vasta scelta di nuovi quadranti elaborati che manifestano un altro aspetto delle novità di questo modello.

La punta di diamante dell’innovazione proposta da Rolex è la presentazione della coppia presidenziale formata dal Day-Date e dal Lady-Datejust di nuova generazione e della nuovissima prestazione cronometrica. I due modelli sono dotati rispettivamente dei calibri 3255 e 2236 che stabiliscono un nuovo standard di prestazioni cronometriche, con particolari criteri di precisione che sono il doppio di quelli di un cronometro normalmente certificato dal COSC.

Le nuove attrezzature e il nuovo metodo sviluppati da Rolex hanno un elevato contenuto tecnologico e seguono queste nuove tolleranze, in condizioni che sembrano riprodurre i movimenti dell’orologio al polso. Questi speciali test cronometrici, assolutamente esclusivi completano la certificazione ufficiale del COSC, che regola tutti i movimenti Rolex e a cui sono sottoposti, e non hanno a che fare solo con il  movimento, ma anche con l’assemblaggio dell’orologio, anche dopo l’avvenuta introduzione nella cassa.  I cronometri Rolex controllati con  questo nuovo metodo assicurano una precisione al polso di livello eccezionale. 

Continua a leggere su Fidelity News