Iscriviti

Laris Art a New York: arredi di lusso decorati con Swarovski

Il marchio Laris è una creazione di Clara Duna, un'artista abile nel decorare con cristalli Swarovski. Adesso è anche a New York con i suoi mobili di lusso tempestati di pietre preziose e tanti altri oggetti luccicanti.

Lusso
Pubblicato il 11 ottobre 2016, alle ore 17:39

Mi piace
16
0
Laris Art a New York: arredi di lusso decorati con Swarovski
Pubblicità

Creato da Clara Duna nel 2002 il marchio Laris si distingue per il suo lusso e la preziosità degli arredi. Progettato come prodotto di lusso insieme alla figlia Iulia Lis, il brand riflette una straordinaria esperienza artistica e design assoluto. Grazie alle competenze acquisite, Clara ha visto crescere il brand e, dopo aver lavorato con i migliori designer di moda, ha aperto un negozio a New York.

Il catalogo della collezione Laris Art by Clara Duna comprende una vasta gamma di prodotti scintillanti e preziosi, come gli splendidi mobili che luccicano in maniera strepitosa. Infatti, diversi mobili del catalogo sono tempestati di cristallo Swarovski, che rivestono gli arredi in maniera molto elegante e raffinata.

laris-art-new-york

L’inserimento dei migliaia di cristalli che decorano i mobili è frutto dell’incredibile manualità dell’artista che esegue questa lavorazioni in modo fine e aggraziato. Esperta da diversi anni, Clara ha infatti acquisito tutte le abilità per decorare con sapiente maestria questi oggetti di lusso e arredare la casa con prodotti davvero esclusivi. Il laboratorio creativo di Clara si trova in Romania, dove esercita dal 1990 come imprenditrice ed esegue i suoi lavori con l’insegna Laris Art and Decoration.

Col passare del tempo i prodotti sono stati molto apprezzati e la loro vendita si è notevolmente incrementata, soprattutto in quanto rivolta ad un pubblico esigente e particolare. La vendita dei prodotti del marchio in maniera globale è avvenuta nel 2013, anno della fondazione di un negozio del brand proprio a New York. Questa scelta ha fatto crescere il marchio in maniera esponenziale e lo ha fatto conoscere al grande pubblico e anche ai potenziali acquirenti che hanno potuto ammirare la vasta disponibilità di prodotti creati dal brand.

Tra le opera più particolari vi sono le antiche scrivanie, i portabiglietti da visita e tanti altri mobili che si distinguono per le decorazioni preziose. Chiaro è che il costo di questi arredi è notevole e riservato ad un’elite speciale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Daniela Ricupati - La realizzazione di questi mobili, anche se molto belli e finemente decorati, credo non sia di alta funzionalità. Infatti, oltre che ad essere destinati ad un uso puramente estetico, non vedo come possa essere utile un mobile tempestato di cristalli. In ogni caso, la fantasia dell'artista e le sue capacità sono evidenti e contribuiscono ad elevare il senso estetico. Ma come mantenerli inalterati nel tempo? Spolverarli può causare lo stacco delle pietre preziose? I mobili, soprattutto quelli con cassetti, si aprono e si chiudono, ma con questi farlo sarà controproducente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!