Hotel L’Orologio Venezia per una vista speciale sul Canal Grande

L'Hotel L'Orologio Venezia è un albergo di grande eleganza dedicato al mondo degli orologi da collezione. Spettacolare con la sua vista sul Canal Grande, vicino al Ponte di Rialto, è luogo d'incontri e meta di personaggi internazionali

Hotel L’Orologio Venezia per una vista speciale sul Canal Grande

Progettato dal celebre architetto Roberto Baciocchi, l’Hotel L’Orologio Venezia si distingue per i colori e le finiture che sono caratteristiche della città lagunare, ispirati però al mondo degli orologi da collezione.

Al piano terra del lussuoso hotel vi è un grande open space il cui pavimento è realizzato in cemento al quarzo di colore rosso: qui c’è la reception, il bar e l’area lounge. In tutto l’ambiente il tema dell’orologio è visibile ed è applicato seguendo particolari interpretazioni uniche. Ecco che si vedono meccanismi interni originali nelle raffinate boiserie nella reception; lancette di grandi dimensioni nell’area bar e riproduzioni di orologi da collezione funzionanti.

L’Hotel L’Orologio comprende 50 camere, alcune delle quali danno proprio sulla splendida vista del Canal Grande: queste stanze sono arredate in stile si moderno e minimalista ma ogni particolare è stato studiato nei dettagli.Le camere sono impreziosite dalla combinazione di materiali vari che danno come risultato accostamenti d’effetto, anche se in nuance di colore diversi: marmo bianco assoluto e rosso di Francia, cemento al quarzo rosso, legno scuro a doghe sottili, vetro retroverniciato colorato, pelle per letti, tessuti di lusso per cuscini e tendaggi, tutti elementi che infondono agli ambienti sfarzo ed eleganza.

Tutti gli arredi sono di design, comprese le sedute e l’illuminazione, e in tutte le camere è presente l’elemento distintivo, ovvero il quadro luminoso realizzato con veri meccanismi di orologio. Al piano terra si trova il Bar L’O, caratterizzato da una bellissima sala con camino in marmo pregiato che crea un’atmosfera particolare. L’ambiente è reso accogliente dalle travi in legno a vista del soffitto, dalle poltroncine e divanetti in pelle vintage marrone scuro, e dal pavimento di colore rosso.

Il bar è fornito di tutto ciò che può interessare per gustare un ottimo cocktail o  anche spuntini che comprendono piatti tipici veneziani, sandwich e insalate con prodotti freschi di prima qualità. Il bar è molto frequentato anche da ospiti esterni, e dall’ora dell’aperitivo in poi è sempre affollato da tante persone che amano sorseggiare un drink e scambiare quattro chiacchiere in un luogo così incantevole. Per un aperitivo, una colazione di lavoro veloce, o anche un drink dopocena, questo posto è ideale per godere una vista esclusiva sulla laguna.

Continua a leggere su Fidelity News