Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento: "Non ho avuto compassione"

Vladimir Luxuria torna sui suoi passi e ritratta le sue accuse mosse contro l'attrice italiana Asia Argento, rea di aver denunciato dopo 20 anni le presunte violenze subite dal produttore Harvey Weinstein.

Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento: "Non ho avuto compassione"

Vladimir Luxuria, l’ex parlamentare italiano oltre che volto televisivo e radiofonico, torna a far parlare di sè dopo la lite in tv con Asia Argento nel salotto di Bianca Berlinguer a “#Cartabianca” per aver scritto e pubblicato una lettera aperta ad Asia Argento sul suo profilo nel noto social network di condivisione di Facebook.

Nel corso della trasmissione, infatti, Luxuria aveva attaccato molto duramente l’attrice italiana accusandola di aver fatto una denuncia fin troppo tardiva, che a suo avviso era alquanto inutile, oltre che poco credibile e dettata da fini personali. Affermazioni che hanno fatto andare su tutte le furie la figlia del celbre regista italiano horror Dario Argento, che ha tenuto invece a precisare che nel caso delle violenze, ci sono dei tempi molto lunghi per metabolizzare e troare la forza per reagire e denunciare. 

Vladimir Luxuria ritratta e chiede scusa ad Asia Argento

Dopo la lite televisiva tra Luxuria e Asia Argento a “#cartabianca”, l’ex parlamentare e personaggio cult del mondo Lbgt è stata pesantemente presa di mira e criticata sui social per le sue posizioni proprio da buona parte dei suoi fan e di attivisti e femministe, tanto da indurre Luxuria a ripensare al suo comportamento e alle parole pronunciate. 

Luxuria ha quindi ritenuto doveroso fare pubblica ammenda, scrivendo una lettera aperta ad Asia Argento dove ha ritenuto necessario non solo chiederle scusa per le sue accuse, ma ha anche spiegato il motivo per cui ha raggiunto tale ravvedimento. A fare cambiare idea a Luxuria sembra sia stata la storia di una donna che non fu creduta a seguito di una violenza sessuale subita molti anni addietro. 

Tanto è bastato all’ex parlamentare per riflettere e modificare le sue iniziali posizioni di accusa e dubbio nei confronti di chi si trova in quella zona indefinita, dove non ci sono più certezze e dove si manifestano tutte le fragilità e debolezze della donna, vittima di violenze, abusie e molestie.

Vladimir ha anche elogiato Asia per per aver mantenuto durante il confronto televisivo e anche dopo nei suoi confronti un comportamento educato e rispettoso, evitando accuse transfobe. La replica non si è fatta certo attendere, l’attrice italiana infatti ha pubblicato un post su Twitter in cui ha accettato le scuse di Vladimir Luxuria, sancendo così definitivamente la pace.

Continua a leggere su Fidelity News