Val Kilmer ricoverato d’urgenza per un tumore alla gola

L'attore americano, noto grazie a ruoli importanti in film cult come "Top Gun" e "Batman Forever", ha iniziato a sanguinare dalla bocca, ed è stato quindi ricoverato d'urgenza. Kilmer soffre di un tumore alla gola

Val Kilmer ricoverato d’urgenza per un tumore alla gola

Val Kilmer è stato ricoverato d’urgenza lunedì, quando il servizio di emergenza sanitario americano è stato chiamato dalla casa di Malibu dell’attore americano perché Kilmer stava “sanguinando dalla bocca.

La notizia è stata riportata dai media solo venerdì quando il sito scandalistico TMZ ha reso noto per primo il ricovero dell’attore. “Qualcuno ha chiamato il 911 ed ha detto che “c’era del sanguinamento“, racconta una fonte al sito. L’attore è stato ricoverato presso il centro medico UCLA in Santa Monica. “I dottori lo hanno operato, adesso è in via di recupero,” aggiunge la fonte.

Pare che la star 55enne, che è apparso in diversi blockbuster negli anni ’80, soffra di un tumore alla gola. L’attore, un noto fumatore, era apparso in tribunale lo scorso ottobre, e aveva detto al giudice che non riusciva a parlare perché sua lingua si era gonfiata. Kilmer si trovava in tribunale a causa di una piccola disputa riguardante alcuni lavori che aveva fatto nella sua casa.

Una fonte racconta ora che la famiglia dell’attore è arrabbiata, perché pensano che Val abbia “ignorato il problema tumorale, e che così lo abbia fatto peggiorare.” L’attore di “Kiss Kiss Bang Bang” è stato fotografato con una grossa sciarpa grigia al collo lo scorso 16 febbraio durante una partita di basket dei Lakers insieme al figlio Jack.

Lo scorso agosto era stato fotografato mentre svolgeva delle commissioni a Malibu, ed aveva shoccato i fan con il suo aspetto smagrito ed emaciato, molto diverso dal suo fisico pieno che aveva mantenuto negli anni successivi al grande successo.

Val Kilmer è principalmente noto per aver interpretato Iceman, il rivale di Tom Cruise, nel film cult degli anno ’80 “Top Gun“, uno dei suoi primi ruoli cinematografici. In seguito ha recitato in film importanti, come in fantasy “Willow” del 1998, il western “Tombstone” del 1993, “Heat – La Sfida” del 1995 e “Kiss Kiss Bang Bang” del 2005, ed ha anche interpretato il supereroe Batman in “Batman Forever” del 1995.

Il suo ultimo lavoro è stato in un film, ancora senza titolo, del famoso regista Terrence Malick, a fianco di Christian Bale, Michael Fassbender, Natalie Portman, Ryan Gosling, Cate Blanchett e Benicio Del Toro.

L’attore è stato sposato con l’attrice Joanne Whalley dal 1988 al 1996, dalla quale ha avuto due figli, Jack di 20 anni e Mercedes di 23.

Continua a leggere su Fidelity News