Paola Barale e i suoi "primi" 50 anni: da Odiens a "Flight 616"

Dagli esordi negli anni 80 alla sua "breve" permanenza sull'isola: Paola Barale ha fatto e continua a far sognare milioni di telespettatori con la sua dolcezza e il suo sorriso onnipresente.

Paola Barale e i suoi "primi" 50 anni: da Odiens a "Flight 616"

La nota showgirl italiana, conduttrice televisiva e attrice Paola Barale, nata a Fossano il 28 aprile 1967 – compagna dell’attore e conduttore Marco Bellavia dal 1992 al 1995, moglie del ballerino Gianni Sperti dal 1998 al 2002 e compagna del modello brasiliano Raz Degan dal 2002 al 2015 – festeggia oggi i suoi 50 anni.

Il suo sogno nel cassetto era quello di fare l’insegnante di educazione fisica ma, la sua somiglianza alla cantautrice, attrice e ballerina statunitense Madonna – in quegli anni in cui il look più ambito era il True Blue – le hanno fatto avere i primi successi lavorativi esordendo come Littorina nel programma Odiens di Antonio Ricci, mentre nel 1989 diventò la valletta ufficiale del presentatore radio-televisivo italo-statunitense Mike Bongiorno (scomparso a Monte Carlo l’8 settembre 2009).

La sua carriera, dopo questi esordi, è stata spesso in discesa: nel 1994 ha condotto per la prima volta, insieme a Marco Predolin e Natalia Estrada, il programma Grandi magazzini mentre nel ’95, insieme a Gerry Scotti lo “speciale di San Valentino” dal titolo Una sera c’incontrammo.

Nell’autunno dello stesso anno ha presentato il varietà La sai l’ultima?” con Gerry Scotti e nel 1996 “Stelle a quattro zampe”, “Il grande bluff” e “Un disco per l’estate”. Tanto per non farsi mancare nulla, dal 1996 al 2001 ha anche affiancato Maurizio Costanzo in “Buona Domenica” (ritornando a farne parte anche nel 2005 e 2006). Tutto questo successo le ha permesso, nel 2006, di vincere il Telegatto come personaggio femminile dell’anno.

La sua carriera ovviamente non si è fermata qui ma ha proseguito con la conduzione di “Numero Uno”, “Un disco per l’estate” negli anni 2002 e 2003, “Ce la fai” e “Quelli che il calcio” fino a quando, nel 2004, realizza una sorta di film privato, una specie di docu-reality con il suo compagno Raz Degan.

Stranamente però, “la bionda” è poi scomparsa dagli schermi per qualche anno, ricomparendo nell’autunno del 2008 come inviata della terza edizione del reality show La talpa, mentre l’anno successivo è stata uno dei giurati del talent “Vuoi ballare con me?” su Sky Uno.

Per la gioia dei suoi fan, nel 2010 ha fatto ritorno su Italia 1 conducendo, insieme a Enrico Papi, il reality comedy “La pupa e il secchione”, nel 2012-2013 ha condotto “Mistero”, sempre su Italia 1 e dal 26 aprile 2013 ha fatto da “aiuto-chef” per Lapo Magno nel talent show culinario “La terra dei cuochi” su Rai 1.

Sempre nello stesso anno è stata una concorrente del reality “Pechino Express” e nel maggio 2016 torna alla conduzione del reality show d’avventura di Italia 1 “Flight 616”

Insomma una carriera la sua che le ha permesso di vivere intensamente questi suoi 50 anni, riuscendo sempre a farsi amare dai telespettatori del piccolo schermo, anche quando alcuni episodi sgradevoli hanno segnato la sua carriera: ricordiamo infatti che nell’estate del 2001 i Carabinieri, durante una perquisizione in una casa affittata sull’Isola d’Elba, trovarono un quantitativo di hashish che riuscì fortunatamente a dimostrare, qualche anno più tardi, che si trovava in casa sua solo perchè era nelle tasche di un ospite; per tal motivo lei e il suo compagno Raz Degan vennero prosciolti da ogni accusa.

Attualmente single, la bella Paola intende festeggiare i suoi 50 anni senza rimpiangere nulla e, sopratutto, senza cercare l’amore. Dichiara di star bene con se stessa e che ora, nonostante tutti i fan continuano a “implorarle” un ritorno con Degan, lei preferisce rimanere così com’è, in ottimi rapporti amichevoli (se tali si possono definire) con colui che è stato forse, l’unico vero e grande amore della sua vita!

Continua a leggere su Fidelity News