La dieta di Barbara D’Urso: ecco i suoi segreti

Ha 59 anni e continua ad essere una delle conduttrici più seguite ed invidiate. Colleziona Tapiri, lavora 6 giorni su 7 ma, soprattutto, riesce sempre a restare in forma. Scopriamo insieme i segreti della sua alimentazione.

La dieta di Barbara D’Urso: ecco i suoi segreti

Barbara D’Urso, conduttrice Mediaset perennemente solare e allegra, ha 59 anni suonati ma ne dimostra almeno dieci di meno. Ha spiegato i segreti della sua silhouette nel suo ultimo libro, “Quanti anni mi dai?” (Edizioni Mondadori). Per chi non avesse ancora acquistato/letto il suo ultimo “capolavoro letterario”, sveliamo qui di seguito le regole principe che le permettono di avere sempre un’impeccabile forma fisica.

Dunque, come fa Barbara D’Urso a svolgere innumerevoli cose, a trovare l’energia e il tempo da dedicare alla sua persona? Il merito va all’esercizio fisico e al regime alimentare che segue. Le lezioni di pilates e la sana alimentazione di Carmelita D’Urso sono testimoniati quotidianamente sui suoi canali social, soprattutto Twitter e Instagram.

La dieta tipo della D’Urso? Al risveglio un bicchiere di succo d’aloe. A colazione composta da yogurt al naturale, una fettina di pane integrale e un centrifugato di rape rosse, carote e miele. A metà mattina una manciata di mandorle o nocciole. A pranzo un piatto di riso integrale, una porzione di verdura al vapore e 100 grammi di tofu. Nel pomeriggio un centrifugato di albicocche, carote o frutti rossi. Infine per cena un secondo a scelta fra pesce o tofu, un contorno di verdure e un bicchiere di vino.

Anche se in settimana segue la sua disciplinatissima dieta, Barbara D’Urso non si fa mancare le serate al ristorante o a casa di amici. Si diletta a sbalordire le sue amiche famose (una a caso, Mara Venier) con delle ricette inconsuete e osa pure piatti ipercalorici, come ad esempio il formaggio fuso con le acciughe.

Come potete intuire, non è tutto un tripudio di frutta, verdura e frullati. Anche se la D’Urso tracanna frullati di dubbio colore e composizione tutta la settimana, si concede anche dei golosi sfizi alimentari. Occorre però sottolineare che è molto attiva e non si abbandona mai alla pigrizia e alla sedentarietà.

Continua a leggere su Fidelity News