Il declino di Emilio Fede: "Berlusconi? Ora non mi dà più un euro"

Dopo lo scandalo del 'bunga-bunga', per il quale è tuttora indagato, per Emilio Fede è cominciato un rapido declino professionale e della vita privata. Ora, la vita per lui si fa dura, ma l'autista resta

Il declino di Emilio Fede: "Berlusconi? Ora non mi dà più un euro"

Chi segue il personaggio, ricorderà sicuramente l’incredibile sfuriata a La Zanzara, durante la quale Emilio Fede gridò a squarciagola di lasciarlo in pace ai poveri Cruciani e Parenzo, i quali restarono a dir poco allibiti dalla perdita di controllo di uno dei ‘fedelissimi’ di Silvio Berlusconi. A dire il vero, sarebbe meglio definirlo un ‘ex’ fedelissimo visto che, dopo lo scandalo Rubygate, per Emilio Fede è cominciato il declino economico e professionale che, in pratica, l’hanno ‘escluso dai giochi’. Ritirato a vita privata, Emilio Fede decide di raccontare la sua vita attuale e il suo passato a Stanza Selvaggia, il programma condotto da Selvaggia Lucarelli su M2O.

L’ex direttore del TG4 sembra ancora non farsene una ragione, di tutto il cataclisma che gli è improvvisamente piombato addosso, che l’ha portato al collasso, anche economico: La mia situazione economica è drammatica, anzi peggio. Mi hanno svaligiato casa, hanno scritto falsità e mi hanno licenziato senza neanche un giorno di preavviso. Da un minuto all’altro mi sono ritrovato disoccupato e senza stipendio. La telefonata al programma di Cruciani, peraltro, riguardava proprio il licenziamento di Emilio Fede, che avrebbe minacciato di pubblicare delle foto compromettenti di un dirigente Mediaset, se l’avessero licenziato. Tentativo fallito: Emilio Fede è stato licenzato, e ora si ritrova anche una denuncia in più sul groppone.

Situazione economica disastrata, dicevamo, ma Selvaggia Lucarelli gli fa notare che vive ancora in un appartamento molto costoso, e che gira ancora con l’autista. A certe abitudini, proprio non si riesce a rinunciare, ma Emilio spiega: “E’ un’autista a ore, lo pago a rate. Ho un aiuto da parte di mia moglie, ex senatrice. Silvio non mi dà neanche un euro.

Infine, spiega anche il suo punto di vista su un altro personaggio rovinato dallo scandalo Ruby: “Sono stato suo amico. Ai pranzi di Lele Mora c’erano personaggi illustri, ministri, campioni, star. C’erano tutti e tutti volevano andarci. Poi è successo quello che è successo. Lui si è innamorato disperatamente di Fabrizio Corona e poi ha avuto altri amori. E l’amore si paga“.

Continua a leggere su Fidelity News