Giulia De Lellis di Uomini e Donne in lutto: ecco le commoventi parole su Instagram

La corteggiatrice del dating show di Canale 5 "Uomini e Donne", Giulia De Lellis, ha sorpreso tutti con le sue commoventi parole su Instagram dedicate all'amica scomparsa Michol, detta Mimmi, affetta da fibrosi cistica.

Giulia De Lellis di Uomini e Donne in lutto: ecco le commoventi parole su Instagram

Sono tanti i protagonisti del dating show di Maria De Filippi “Uomini e Donne” che hanno preso a cuore la storia di Michol, conosciuta ai più con il nome di Mimmi, una giovane ragazza affetta da fibrosi cistica che è purtroppo deceduta nei giorni scorsi, dopo aver lottato per anni contro la malattia, e aiutata anche da Giulia De Lellis e altri personaggi dello show televisivo. 

La compagna di Andrea Damante è stata molto vicina a Michol e alla sua famiglia, soprattutto per raccogliere i fondi necessari per finanziare la ricerca su questa malattia degenerativa, che ogni anno miete tante vittime in Italia. In diverse occasioni i due celebri protagonisti di “Uomini e Donne” hanno pubblicato degli scatti che li ritraevano inseme alla giovane sedicenne di Torvaianica, località in provincia di Roma, prima che la patologia di Mimmi volgesse al peggio. 

Dal racconto che è stato fatto anche da Giulia De Lellis, Mimmi era una giovane molto intraprendente che, nonostante la malattia e i continui ricoveri ospedalieri, è riuscita ad aprire un canale dedicato al make-up sul noto social network di condivisione dei video “Youtube”. Un modo per la giovane ragazza di raccogliere quanto più denaro possibile per finanziare lo studio dei ricercatori che ancora oggi non riescono a trovare una cura per questa terribile malattia.

Giulia De Lellis, dopo aver appreso la triste notizia della morte di Michol, ha voluto onorare il suo ricordo pubblicando su Instagram diverse immagini della giovane, e ripercorrendo la triste storia di questa giovane adolescente, che – come si legge nella dedica su Instagram – trasmetteva una grande forza e un grande coraggio, tali da insegnare alla nuova inquilina del Grande Fratello Vip a non mollare mai. 

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha fatto sapere inoltre che Micol ha voluto donare i suoi bulbi oculari, un ulteriore dono che la giovane ragazzina ha voluto fare prima di morire a chi ne avesse avuto bisogno, per far si che chi li avesse ricevuti avrebbe potuto vedere il mondo attraverso i suoi bellissimi occhi. 

Continua a leggere su Fidelity News