Francesco Monte rompe il silenzio: "Pur di fare share venderebbero l’anima al diavolo. Paola è un pensiero fisso"

Francesco Monte sulle pagine di Chi, in edicola domani 21 Febbraio, rompe il silenzio con rivelazioni su Eva Henger. Parla anche del sentimento per Paola Di Benedetto e spiega l'incontro con Cecilia Rodriguez.

Francesco Monte rompe il silenzio: "Pur di fare share venderebbero l’anima al diavolo. Paola è un pensiero fisso"

Francesco Monte si era ritirato in un silenzio che in molti definivano “sospetto“. Non aveva accettato inviti in trasmissioni televisive e, anche sui social, non sembrava intenzionato a chiarire la sua posizione. Ora ha deciso di uscire allo scoperto e lo fa sulle pagine del settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini.

L’intervista di Monte sembra chiarire il suo pensiero sulla situazione spiacevole che si è creata durante questa edizione de L’Isola dei Famosi. Giorni fa Eva Henger, aveva fatto sapere di essere disposta a “mettere una pietra sopra” a questa storia, solo se Francesco le avesse chiesto scusa: ebbene, Eva dovrà farsene una ragione, perché l’ex tronista di Uomini e Donne non ha alcuna intenzione di assecondare la sua richiesta: “Ho letto su Chi le dichiarazioni della signora Henger che mi avrebbe perdonato, se io avessi chiesto scusa. Sorrido. E dico: andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me “L’Isola” e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane”.

Lo sfogo di Francesco Monte

Inoltre, stanco di come la sua situazione influisca, non solo sullo stato d’animo dei naufraghi che, loro malgrado, sono costretti a subire i danni collaterali di questa bagarre, ma anche sul pubblico a casa costretto ad assistere a spettacoli poco edificanti, afferma: “Accendo la tv o leggo alcuni giornali e sembra che io sia un protagonista “sempre presente” di un qualcosa che possa decidere le sorti dell’Italia! Bisognerebbe ritrovare equilibrio e sorrisi. (…) per chi lavora, per chi ha delle famiglie da mantenere grazie all’opportunità che “L’Isola dei famosi” offre, per i telespettatori da casa, che, credo, cerchino relax e risate, per gli stessi naufraghi rimasti in gioco. Ma pur di parlare, per fare share, si è disposti a… vendere l’anima al diavolo“. Una frecciatina al veleno rivolta a tutte quelle trasmissioni che, ormai da tempo, trattano la sua storia quasi quotidianamente.

Un argomento che non può mancare è la conoscenza iniziata con Paola Di Benedetto, interrotta per “motivi di forza maggiore”. Monte confessa di essere molto interessato ad approfondire la storia con Paola e, senza dubbio, l’aspetterà non appena la ragazza tornerà dall’Honduras. Ma precisa anche che non è intenzionato a farle una sorpresa sull’isola: “Ringrazio Alessia Marcuzzi per l’invito o per l’auspicio. Ma no. A Chi confermo che non succederà. Gli animi sempre bollenti di chi ha pensato che io potessi andare, ora si possono tranquillamente spegnere. Sorridete!”.

Francesco Monte confessa di pensare sempre a Paola Di Benedetto

Le parole che usa nei confronti dell’ex madre natura, sono davvero molto importanti. Francesco rivela di pensare sempre alla ragazza, e di immaginare come potrebbe essere la loro relazione nella vita di tutti i giorni: “Penso a Paola. Tifo per lei. E sto iniziando a immaginare come sarebbe vivere la vita reale. Ed è un pensiero bello, fisso, costante. La aspetto. O se mi invitano, andrò a prenderla quando uscirà“.

Infine, conclude chiarendo la questione con Cecilia Rodriguez e la consegna del Tapiro da parte di Striscia la Notizia, quando Staffelli lo aveva sorpreso sotto casa della ragazza. Francesco afferma, una volta per tutte, che si trovava lì solo per questioni di lavoro: aveva appena finito un incontro con un’agenzia di spettacolo che si trova proprio nelle vicinanze dell’abitazione della Rodriguez: “Mi dispiace se ho creato problemi a Cecilia. Le voglio bene“.

Continua a leggere su Fidelity News