Belen Rodriguez nuovo volto del "Denim Day"

L'evento annuale contro la violenza sulle donne è quasi pronto "per partire". Volto rappresentativo di quest'anno è quello dell'attrice argentina Belén Rodríguez.

Belen Rodriguez nuovo volto del "Denim Day"

Il noto evento Denim Day, nato per sensibilizzare la violenza sulle donne e l’assalto sessuale, quest’anno ha scelto un nuovo volto che lo rappresenti: di chi stiamo parlando? Ovviamente della modella, conduttrice televisiva, showgirl e attrice argentina Belén Rodríguez  compagna attuale del pilota di MotoGP Andrea Iannone – che dal 2003 vive e lavora in Italia occupando spazi sempre più ampi sulle nostre reti televisive.

Nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984 e da diverso tempo testimonial mondiale di Guess, Belén – scelta proprio dal fondatore e presidente del cda di Guess, Paul Marciano – si prenderà tutti i riflettori di Palazzo Barberini di Roma, dove si svolgerà il noto evento lanciato dall’associazione Peace Over Violence.

L’evento avrà luogo il 27 maggio 2017, come “passo finale” della campagna di raccolta fondi prevista da Paul Marciano e la sua Guess Fondation, atta proiprio a sensibilizzare il sostegno della lotta alla violenza sulle donne.

La Rodriguez, intervistata in merito alla sua partecipazione, si dice fiera di essere il volto “rappresentante” di questo progetto benefico che, anche quest’anno è organizzato con la sezione italiana dell’Ong The Circle (The Circle Italia Onlus), nata grazie a Annie Lennox e giunta in Italia per merito di Livia Firth, moglie dell’attore inglese Colin Firth.

Insieme all’attrice argentina è stato intervistato anche Paul Marciano che ha dichiarato: “Non vedo nessuna contraddizione da parte mia che faccio jeans e ho sempre utilizzato per pubblicizzarli modelle sexy, da Eva Herzigova ad Anne Nicole Smith, a schierarmi contro la violenza alle donne. L’85% dei miei clienti sono donne e voglio ribadire il concetto che devono essere libere di vestire come vogliono, ma se dicono no a un uomo, vuol dire no”.

Insieme a Belén – attualmente impegnata anche nella registrazione del programma di Simona Ventura, “Selfie – Le cose cambiano” – anche numerosi altri vip presedieranno all’evento, tra questi la modella Gracia de Torres (ex naufraga dell’isola dei Famosi 2017), l’attore Raoul Bova, il modello Stefano Sala e la showgirl Valeria Marini.

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News