5 anni di William e Kate: cade oggi l’anniversario del loro matrimonio

William e Kate, la coppia reale più famosa al mondo, festeggia oggi l'anniversario di matrimonio. Sono passati cinque anni dal giorno delle nozze a Westminster, ed i due coniugi sono più affiatati che mai.

5 anni di William e Kate: cade oggi l’anniversario del loro matrimonio

William e Kate festeggiano oggi l’anniversario del loro matrimonio, avvenuto oramai ben cinque anni fa. Era infatti il 29 aprile 2016 quando la coppia reale più famosa del mondo (benché non reggente, quantomeno non ancora) convolava a nozze presso la celeberrima abbazia di Westminster, nel cuore di Londra. Si trattò all’epoca di un matrimonio da favola, sotto ogni punto di vista.

William e Kate erano – e sono – infatti visti dalla popolazione inglese (ma non solo) come l’incarnazione dei principi delle favole: belli, ricchi, con la giusta dose di charme, e sempre disposti ad assumere una condotta equa nel confronto dei propri sudditi. Insomma, dei futuri “giusti sovrani” in piena regola.

Tant’è che le loro nozze sono rimaste impresse nell’immaginario collettivo occidentale come uno dei matrimoni più felici e fortunati del mondo del gossip. C’erano circa 1.900 persone quel giorno di cinque anni fa, quando la giovane “venuta dal nulla” sposava il principe d’Inghilterra, duca di Cambridge nonché primogenito dell’amatissima ed indimenticabile principessa Diana.

Ed anche oggi, come ogni anno nella stessa data, William e Kate si sono concessi un bagno di folla davanti alle telecamere, insieme ai “Royal BabyGeorge (venuto alla luce il 22 luglio 2013) e Charlotte, che compirà il primo anno d’età il prossimo 2 maggio. I festeggiamenti si prolungheranno fino a sera, e si tratta com’è d’uopo di un anniversario di matrimonio reale con tutti i crismi.

Nel corso degli anni, William e Kate sono diventati un’icona capace di rivaleggiare in Inghilterra persino con la straordinaria Regina Elisabetta II, di certo una delle sovrane più amate nella storia del Paese. E ciò è stato possibile proprio alla genuinità della loro relazione.

Conosciutisi agli inizi del 2000 all’Università di St. Andrews, William Arthur Philip Louis (questo il nome completo del principe) e Kate Middleton (all’anagrafe oggi Catherine Elizabeth) hanno affrontato con impegno e dedizione la loro relazione, e nonostante la breve separazione datata 2007, dal fidanzamento ufficiale in poi (2010) sono diventati praticamente inseparabili; nonché, agli occhi del popolo, più che degni futuri sovrani del Regno Unito. Con buona pace di Carlo e Camilla.

Continua a leggere su Fidelity News