Fallout 4: girerà a 1080p e 30 fps ed avrà il supporto alle mod

Il direttore di Fallout 4 ha confermato che il titolo girerà stabilmente a 1080p e 30 fps, mettendo da parte i rumors sul 60 fps, ed ha aggiunto che vi saranno grosse novità legate alla personalizzazione

Fallout 4: girerà a 1080p e 30 fps ed avrà il supporto alle mod

E’ stato confermato, dopo le tante informazioni trapelate all’E3 2015, che Fallout 4 avrà il supporto alla risoluzione 1080p e 30 fps per tutte le piattaforme videoludiche, mettendo nel cassetto i rumors che avrebbero previsto i 60 fps.

Tom Howard, direttore di Fallout 4, ricorda a tutti che questa scelta, nonostante riduca l’impatto grafico del progetto, mette sul fuoco altre possibilità interessanti ed introduce nuovi contenuti, fra cui merita di essere citata la personalizzazione della Power Armor.

Si potrà contare anche sul supporto alle mod, soprattutto sul pc, grazie alle quali sarà possibile costruire opere strutturali e difese in giro per le vie di Fallout 4. Il supporto alle mod non sarà una prerogativa dell’ambiente videoludico su pc ma verrà esteso in seguito anche sulla console Xbox One di Microsoft e sulla Playstation 4 di Sony (a tal proposito, l’ultima parola sulle mod spetta proprio al brand).

“In questo senso cercheremo di fare tutto il possibile. Ovviamente se Sony dovesse dire di no non potremo fare niente, ma non credo che opporranno un rifiuto. In ogni caso, le mod arriveranno prima su PC, diciamo a inizio 2016, dopodiché le porteremo su Xbox One e infine penseremo alla versione Playstation 4” queste le parole di Tom Howard.

Fallout 4: girerà a 1080p e 30 fps ed avrà il supporto alle mod

Fallout 4 va, dunque, ad aggiungersi agli altri titoli next gen, come Horizon: Zero Down, che supportano i 1080p a 30 fps, seguendo quella che sembra essere la strada futura delle nuove generazioni di progetti videoludici, mettendo da parte, almeno per il momento, la possibilità di titoli che girano a 60 fps, opportunità questa che appare ancora remota.

Fallout 4, lo ricordiamo, sarà commercializzato il 10 novembre del 2015 e sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Continua a leggere su Fidelity News