Iscriviti
Torino
scrivi

Torino: inizierà a marzo 2017 il nuovo corso per Interior Design

Il 2017 non è ancora iniziato, ma è già stato annunciato un appuntamento importante per coloro che desiderano specializzarsi nell'interior design: a marzo 2017 inizierà il nuovo corso a Torino.

Design
Pubblicato il 23 dicembre 2016, alle ore 18:20

Mi piace
3
Preferiti
0
Torino: inizierà a marzo 2017 il nuovo corso per Interior Design
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Da marzo 2017 inizierà il nuovo corso di Interior Design (IED) a cura dell’Istituto Europeo di Design di Torino, ed è già partito l’hype degli appassionati del settore. L’offerta è rivolta a tutti coloro che, tra studenti ed architetti già laureati, sono uniti dalla passione per l’architettura e la disposizione degli interni e desiderano ampliare le proprie competenze in questo campo specifico.

Il corso offrirà la possibilità di specializzarsi in Interiore Design – Progettazione e Arredo, potendo dunque contare sull’ambita qualifica di interior designer, e sarà particolarmente permissivo in quanto ad iscrizioni: l’adesione sarà concessa non soltanto ad un’utenza già altamente qualificata, bensì anche ad un bacino più ampio comprendente anche studenti neo diplomati.

In particolare i contenuti didattici riguarderanno la progettazione di arredi di interni divisa secondo due criteri di valutazione: uno emozionale, l’altro tecnico. Il primo includerà aspetti relativi alle novità per le azione, alla targetizzazione del cliente ed all’importanza di mantenersi aggiornati riguardo ai trend che dominano il settore a seconda di contesto e periodo.

Il secondo verterà invece in maniera specifica sull’insegnamento di competenze di natura squisitamente tecnica, come si può facilmente evincere dalla denominazione, pertanto riguarderà i percorsi strumentali e progettuali necessari a confezionare il prodotto finito.

Il corso di Interior Design avrà una durata totale di 150 ore, ripartite in due giorni di lezione alla settimana (orario serale), offrirà ben tre workshop (contestualmente alle lezioni teoriche, vista la natura prettamente pratica della proposta) e sarà a numero chiuso. Per fare domanda di iscrizione è necessario richiedere un colloquio presso l’Admission Center dell’Isituto Europeo di Design del capoluogo piemontese.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Giulio Pagani - La trovo un'ottima proposta per tutti coloro che sono appassionati di design e desiderano ampliare le proprie conoscenze in merito a questa materia. Alla fine si tratta pur sempre di corsi specialistici altamente interattivi, specie questo dal momento che l'offerta formativa è quasi interamente orientata sulla pratica, pertanto è incentrato sul preparare fisicamente i candidati a gettarsi nel mondo del design ed a poterci navigare direttamente (al contrario di altri che prediligono la teoria ma poi, a conti fatti, offrono pochi sbocchi per quel che riguarda la messa in pratica delle nozioni).

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!