Precipita l’aereo pilotato da Harrison Ford, l’attore è in ospedale

L'attore Harrison Ford stava pilotando un piccolo aereo quando, dopo un guasto al motore, è precipitato su un capo da golf in California. L'attore è ricoverato in ospedale in condizioni stabili. Il figlio rassicura: "papà è malconcio, ma sta bene"

Precipita l’aereo pilotato da Harrison Ford, l’attore è in ospedale

Harrison Ford è uno degli attori più amati del grande schermo grazie a ruoli di culto come quelli di Han Solo ed Indiana Jones, solo per citare due dei più famosi personaggi da lui interpretati.

E’ quindi stata accolta con grande spavento la notizia che l’attore è rimasto coinvolto ieri in uno spaventoso incidente aereo, quando un velivolo da lui pilotato è precipitato su un campo da golf. Ford, un pilota esperto da molti anni, stava volando su un biplano vintage di colore giallo quando è precipitato su un campo da golf a Venice, in California.

L’attore è fortunatamente sopravvissuto all’impatto, e secondo i primi report pubblicati dai media americani si trova ora in ospedale in condizioni stabili. Il figlio di Harrison, Benjamin, ha rassicurato su Twitter: “Sono all’ospedale. Papà sta bene, è malconcio, ma sta bene“. L’attore 72enne avrebbe riportato diverse ferite alla testa e stava sanguinando quando i paramedici sono arrivati sul posto, ma è rimasto sveglio e cosciente.

Un testimone racconta “Ho sentito il motore fare dei rumori strani, ed ho visto poi l’aereo precipitare sull’ottava buca. Sono stato uno dei primi ad accorrere, quattro o cinque persone hanno tirato il pilota fuori dall’aereo, temevano che prendesse fuoco.” Due dottori che si trovavano sul campo di Penmar hanno immediatamente soccorso l’attore prestandogli le prime cure in attesa dell’arrivo dei soccorsi. l testimone ha detto che l’attore aveva “un grosso squarcio sulla testa, gli mancava un pezzo di pelle, c’era un sacco di sangue che scendeva dalla sua faccia.

L’audio del collegamento con la torre di controllo dell’aeroporto di Santa Monica dimostra che Ford ha chiesto di rientrare in aeroporto dopo aver constatato un guasto al motore poco dopo la partenza. Fortunatamente l’esperienza come pilota dell’attore ha giocato in suo favore, dato che è riuscito a manovrare l’aereo allontanandolo dalle abitazioni vicine al campo di golf e riuscendo ad evitare che altre persone venissero coinvolte.

Non è un periodo fortunato per la salute dell’attore. Lo scorso giugno Ford si era rotto l’anca durante le riprese di “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza“, film in uscita a gennaio del prossimo anno nel quale ha ripreso il ruolo di Han Solo. Soltanto poche settimane fa era stato confermato che Ford avrebbe di nuovo interpretato Rick Deckard nel sequel di “Blade Runner“.

Continua a leggere su Fidelity News