Joy: dal 28 gennaio al cinema il film sull’inventrice del Miracle Mop

Joy, il nuovo film per la regia di David O. Russell, arriva nelle sale cinematografiche il prossimo giovedì 28 gennaio e porta sul grande schermo la vera storia di Joy Mangano che grazie all'invenzione del Miracle Mop è diventata milionaria.

Joy: dal 28 gennaio al cinema il film sull’inventrice del Miracle Mop

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo giovedì 28 gennaio, distribuito da 20th Century Fox, Joy, il nuovo film per la regia di David O. Russell (lo stesso di Il lato Positivo e American Hustle) che vede come protagonista assoluta una bravissima Jennifer Lawrence, che per questo ruolo ha già vinto un Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale ed è stata candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Il film, scritto dallo stesso regista David O. Russell insieme a Annie Mumolo, racconta la vera storia di Joy Mangano, una mamma single con tre figli che grazie all’invenzione del Miracle Mop, il magico scopettone per pulire i pavimenti di casa con il minimo sforzo, è diventata una milionaria star delle televendite americane ed ha creato un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni con la sola forza della sua volontà, anche quando sembrava che avesse il mondo contro e che nessuno credesse in lei se non lei stessa.

A parlare del personaggio di Joy è lo stesso regista, David O. Russell, durante la video intervista realizzata da Adriano Ercolani per ComingSoon: “Per me c’è Joy nell’infanzia, quando gioca nella sua stanza, Joy quando si sposa e la questione di chi è Joy dopo che ha divorziato e poi di come alla fine riesca a diventare una persona che ha il controllo. Penso che siano diverse Joy. Quella matura è una persona autorevole, indulgente e gentile. Per me è stata una fonte di ispirazione”.

Insieme alla bravissima Jennifer Lawrence, nel cast di Joy troviamo anche Bradley Cooper (nei panni di Neil Walker), Robert De Niro (che interpreta Rudy Mangano, il papà di Joy), Elisabeth Rohm (Peggy Mangano), Edgar Ramirez (Tony Miranne), Virginia Madsen (Terry), Diane Ladd (Mimi), Jimmy Jean-Louis (Toussaint), Dascha Polanco (Jackie) e l’italianissima Isabella Rossellini (nei panni di Trudy).

Il trailer di Joy ci fa già assaporare qualcosa di questo meraviglioso film.

Continua a leggere su Fidelity News