Il copione del nuovo Bond finisce online. Ecco le anticipazioni su Spectre

Dopo l'attacco hacker che ha colpito duramente la Sony, è finito online il copione di "Spectre", il nuovo film di Bond le cui riprese sono appena iniziate. Ecco tutte le anticipazioni sul film ed i dettagli dei problemi di produzione

Il copione del nuovo Bond finisce online. Ecco le anticipazioni su Spectre

Risale solo a pochi giorni fa l’annuncio trionfale del cast del nuovo film della serie di 007, intitolato “Spectre“, le cui riprese sono iniziate proprio questa settimana. Adesso il film è diventato vittima della fuoriuscita di informazioni che ha colpito la Sony, dopo che un attacco hacker ha avuto accesso ai dati della famosa casa di produzione.

Prima sono finiti online 5 film della Sony, poi è stata la volta della email del capo dello studio, Amy Pascal, con offese a vari attori come Angelina Jolie e Leonardo di Caprio e con battute razziste sul Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Adesso l’ultima vittima illustre dell’hacking, che sembra per la Sony un incubo senza fine, è proprio il nuovo film di James Bond. L’intero copione del film è infatti finito online, e se i primi due atti del film sembrano non avere problemi, la terza ed ultima parte dello script è protagonista nelle mail trapelate di un acceso dibattito, e potrebbe dover essere totalmente riscritta.

Come è stato ampiamente annunciato, Ralph Fiennes, Naomi Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear riprenderanno i ruoli da loro interpretati in “Skyfall” a fianco di Daniel Craig, il Bond che ci accompagna da 3 film a questa parte. Al cast si sono aggiunti Monica Bellucci, Christoph Waltz, Andrew Scott e Léa Seydoux, mentre il regista sarà ancora Sam Mendes.

Il film, che dovrebbe uscire a novembre del 2015, ha già problemi di budget dopo neanche una settimana di inizio. Dalle email trapelate pare infatti che il film potrebbe costare 300mila dollari, uno dei più costosi della storia se si considera che dalla cifra sono esclusi i costi di promozione della pellicola. Gli esecutivi mostrano nello scambio di mail trapelate il disperato tentativo di abbassare il costo di circa 100mila dollari, proponendo di usare Londra per riprodurre Roma, eliminando ogni scena di pioggia ed usando solo 3 vagoni invece che treni interi per le riprese.

Per quanto riguarda il copione, questi sono i dettagli del film. Invitiamo chiunque non voglia anticipazioni del film a smettere di leggere l’articolo, per evitare spoiler.

Ecco quindi le anticipazioni su Spectre:

Dallo script trapelato emerge che Waltz interpreterà il cattivo Heinrich Stockmann, che usa nel film anche lo pseudonimo Franz Oberhauser. Il personaggio era uno dei fratelli affidatari di James Bond, oltre ad essere l’attuale capo del gruppo terroristico Spectre. Come solito per gli antagonisti dei film di Bond, catturerà e torturerà l’agente segreto, che riuscirà a creare un diversivo per far trasferire l’azione a Londra. Alla fine del film Bond riesce ad ucciderlo, ma gli esecutivi della Sony non sono felici sul modo in cui si svolge la parte finale del film. Una nota sullo script legge: “Ci deve essere qualche tipo di colpo di scena, invece che una serie di inseguimenti con le pistole.”

Dalle note allo script pare anche che il cattivo potrebbe avere un legame con Ernst Stavro Blofeld, uno dei più famosi cattivi della serie di Bond, protagonista di ben sei film, tra i quali “Dalla Russia con Amore” e “Si vive solo due volte“, e si scopre anche che il personaggio di Andrew Scott, capo del MI-5, è in realtà un traditore e collabora con il personaggio di Waltz.

Nel film l’agente 007 si trova a dover affrontare un ritiro forzato, dopo che il MI-5 si fonde con il MI-6, e si crea qualche problema su un programma di intelligence che si chiama 9 Eyes. Pare che l’azione inizi quando Bond scopre che M, interpretata da Judi Dench e morta in “Skyfall”, ha lasciato per lui una missione postuma, che lo porta a sedurre il personaggio della Bellucci, il cui marito viene ucciso proprio da 007, per ottenere informazioni.

La Seydoux sarà la Bond Girl principale del film. Si tratta della figlia del personaggio Mr. White, già comparso in “Casino Royale“, che viene ucciso in “Spectre“, causando così la collaborazione della figlia con Bond.

La Sony ha adesso messo in pausa tutte le riprese dei propri film, incluse quelle di Bond, e non è detto che il copione non subisca un rimaneggiamento totale in seguito a quanto trapelato

Continua a leggere su Fidelity News