Wi-fi lenta, call center e computer: i maggiori stress moderni

Una lista delle 50 cose più stressanti della vita moderna rivela che i problemi tecnologici, come la connessione lenta ed i crash del computer, sono tra i più ricorrenti. Comuni anche i problemi relativi ai mezzi di trasporto

Wi-fi lenta, call center e computer: i maggiori stress moderni

La Wi-Fi lenta, le chiamate promozionali da parte di call center ed i computer che vanno in crash sono stati nominati in cima alla lista degli stress più grandi della vita moderna, secondo quanto rivelato da un recente sondaggio. La ricerca si è svolta chiedendo ad un campione di 2000 adulti quali fossero gli aspetti del ventunesimo secolo che provocavano più stress. La ricerca, commissionata da Nurofen Express, ha rivelato che sono molteplici i problemi comuni considerati come stressanti da parte della popolazione.

Tra questi l’arrivo di quantità ingenti di posta inutile, rimanere bloccati nel traffico, essere tenuti in attesa al telefono ed i ritardi nei trasporti pubblici sono tra le 50 cose ritenute più fastidiose. Altre lamentele comuni includono le persone che parcheggiano la propria auto occupando due posti macchina, calpestare per sbaglio i bisognini di un cane, i bambini maleducati nei ristoranti e le persone che cancellano gli impegni presi.

Lo studio ha anche scoperto che lo stress accumulato può avere conseguenze fisiche, oltre che mentali, con un terzo degli intervistati che ha ammesso di sentirsi malato quando il peso dello stress diventa troppo pressante. Un portavoce per la Nurofen Express ha affermato: “Nonostante la tecnologia sia creata per semplificare le nostre vite, il 55% delle persone intervistate ritiene che la vita sia più stressante oggi rispetto a dieci anni fa. Sembra che le cose che dovrebbero essere soluzioni o scorciatoie siano in realtà fonte di fastidi e frustrazioni“.

Il sondaggio ha anche rivelato che le persone si arrabbiano quando perdono il telecomando della televisione, non trovano l’inizio del nastro adesivo e si scordano le password. Per quanto riguarda i pendolari, uno dei fastidi maggiori è provocato dalle persone che iniziano a salire sui mezzi prima che siano scesi tutti i passeggeri e dalle persone che parlano ad alta voce, mentre gli utenti Facebook si lamentano delle madri che postano in continuazione foto dei propri figli.

Tra gli ultimi posti della lista troviamo non avere spiccioli per pagare il parcheggio, i troll suTwitter, dover dormire accanto ad un partner che russa, le persone che tengono la musica ad un volume troppo alto e quelle che parlano mentre si sta cercando di guardare la televisione.

Continua a leggere su Fidelity News