I trend del benessere 2015, con tante Spa di lusso

Tante le tendenze, dalla Forest Therapy alla Cannabis Spa o al wellness on the road. Ogni soluzione è da scegliere secondo i gusti e, ovviamente, secondo le tasche! Ma sono tutte assolutamente rilassanti

I trend del benessere 2015, con tante Spa di lusso

L’universo del wellness è vastissimo, e ognuno sceglie di rilassarsi a proprio piacimento e anche secondo le mode del momento. Tante le novità più interessanti del 2015, e si va dal relax della forest therapy al benessere che trae origine dalla cultura islamica, alle cosiddette Cannabis SPA, che utilizzano le proprietà dei semi di canapa per eseguire trattamenti rilassanti ed estetici.

Ecco le tendenze benessere più interessanti del 2015 pubblicati da Spafinder, l’organizzazione internazionale che rappresenta oltre 20.000 centri benessere presenti nel mondo. Ecco quali sono:

FOREST BATHING – Significa letteralmente “Bagno nel bosco”, e consiste in una passeggiata rilassante sotto gli alberi per respirare l’aria pura di cui le piante sono dispensatrici: una vera “immersione” nell’atmosfera rigenerante del bosco, una sorta di “forest therapy” inventata dai giapponesi negli anni ’80.

CANNABIS SPA – L’utilizzo legale consentito in alcuni paesi sta favorendo l’impiego della cannabis anche in campo estetico e nelle Spa: qui infatti i semi e l’olio di canapa vengono impiegati per trattamenti estetici e massaggi rilassanti.

WELLNESS ISLAMIC STYLE – Proveniente dal mondo islamico, questa filosofia sofisticata utilizza ingredienti esotici tra cui la curcuma, la harissa, che è una salsa piccante, latte di cammella e l’olio e frutti di baobab. Frequenti anche i massaggi nella sabbia calda del deserto.

BENESSERE PER I “BLUE COLLARS” – Si tratta di programmi specifici di benessere istituiti dalle aziende per operai, poliziotti, vigili del fuoco e addetti alla produzione.

HOME WELLNESS – Sono delle spa costruite all’interno di case, uffici e ospedali.

SPA TRA ARRIVI E PARTENZE –Alcune Spa sono presenti in molti aeroporti: un modo per rilassare il corpo durante l’attesa negli scali. E’ di grande esempio l’aeroporto di Dallas.

BELLEZZA SUPER PERSONALIZZATA – La bellezza personalizzata è la soluzione ideale per migliorare aspetti che riguardano il proprio corpo con cure apposite.

LE GUT SPA – Il 2015 sarà anche l’anno dei probiotici, e nelle spa saranno presenti trattamenti amici dell’interazione tra patrimonio genetico e microorganismi che popolano il nostro intestino.

LUSSO: PIÙ CHE A CINQUE STELLE – Le Spa sono sempre più lussuose, e negli ultimi anni i frequentatori sono addirittura triplicati. Strutture a cinque stelle con suite anche di 4000 metri quadri, con ristoranti, spa e cinema privati. Sempre per chi se lo può permettere!

Continua a leggere su Fidelity News