Brufoli: gli errori più comuni che ne facilitano la comparsa

L'eterna lotta contro i brufoli può trovare la parola fine prestando più attenzione alle nostre azioni quotidiane. Ecco gli errori più comuni che causano la comparsa dei brufoli.

Brufoli: gli errori più comuni che ne facilitano la comparsa

Ormai lo sappiamo tutti che avere una corretta alimentazione, bere molta acqua e struccarsi prima di andare a dormire sono le regole essenziali per evitare la comparsa dei brufoli. Come mai anche se presti tutte queste attenzioni può succedere che i brufoletti compaiano lo stesso sul tuo viso?

Senza che ce ne rendiamo conto, commettiamo degli errori che ne causano la comparsa.

Cuscino

La federa del nostro cuscino è il portatore per eccellenza dello sporco; costantemente in contatto con la pelle del nostro viso, raccoglie e assorbe tutto: dal sudore, olii, creme e sporcizia anche derivata dai nostri capelli.

Oltre a questi che vi ustruiscono i pori della pelle, anche gli acari della polvere fanno il loro lavoro, arrossando la pelle e provocandovi prurito. Il consiglio è quello di cambiare la vostra federa almeno una volta a settimana.

Detergente troppo aggressivo

La sensazione di avere la pelle pulita è fresca è tra le cose più soddisfacenti, in particolare per chi ha una pelle grassa o mista, ma utilizzando un detergente troppo aggressivo si rischia di eliminare troppo olio dalla nostra pelle, facendo si che produca il doppio del sebo sentendosi troppo esposta.

Il consiglio è quello di utilizzare dei detergente delicati, ed una volta a settimana procedere con uno scrub più profondo accompagnato da una maschera per il viso.

Acqua calda

Una bella doccia calda è senza dubbio molto rilassante e rigenerativa, ma non per la nostra pelle che in contatto troppo a lungo con l’acqua calda perde i suoi oli, producendone poi il doppio proprio come succede con l’utilizzo di un detergente troppo aggressivo. Perciò sì alle docce calde, ma non troppo o non troppo a lungo.

Cellulare

Fate mai caso a tutti i luoghi in cui appoggiate il vostro cellulare? Il suo schermo è costantemente in contatto con germi e batteri, così come le vostre mani. Ora immaginatevi che cosa succede alla vostra pelle non appena ricevete una chiamata appoggiando il vostro cellulare sulla guancia. Il consiglio in questo caso potrà sembrare forse esagerato, ma portare con se delle salviette antibatteriche per disinfettarvi le mani ed il vostro cellulare, è la soluzione migliore per proteggere voi stesse e la vostra pelle.

Continua a leggere su Fidelity News