Iscriviti

Ananas: un frutto mille modi per dimagrire

L'ananas sopratutto in questa stagione, con l'arrivo dell'estate e del caldo è un alleato contro i chili di troppo occumulati durante l'inverno e rimettersi in forma

Benessere
Pubblicato il 1 giugno 2017, alle ore 17:49

Mi piace
12
0
Ananas: un frutto mille modi per dimagrire
Pubblicità

Ormai l’estate è alle porte quindi urge un rimedio contro quei chili di troppo accumulati durante l’inverno e rimettersi in forma, un alleato in questo caso può essere: l’Ananas!

Questo frutto è un ottimo alleato per perdere peso in poco tempo, grazie al suo effetto drenante e anticellulite! La funzione principale di questo frutto è la perdita di peso oltre ad eliminare i liquidi in eccesso, infatti è ricco di potassio e bromelina e contiente pochissime calorire quindi lo rendono perfetto per risolvere il problema dei chili di troppo.

La bromelina è contenuta sopratutto nel gambo ha degli effetti benefici per la digestione, ma è anche un valido rimedio antinfiammatorio, antiossidante, antitrombiniche, anticoagualente, insomma un valido alleato per chi riesce ad assumerlo quotidianmente nella sua alimentazione.

Questo frutto ha capacità di far perdere rapidamente 3 chili ed a sgonfiare la pancia, dove gran parte di essi sono appunto liquidi in eccesso in breve tempo, circa 4 giorni, ma questa dieta può essere anche ripetuta a distanza di un mese dal primo ciclo.

Ecco di seguito la dieta strutturata in due giorni:

Giorno 1

  • Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, più un frutto e una tazza di thè;
  • Spuntino: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero;
  • Pranzo: 2 fette di ananas fresco, una fetta di pane e 50 grammi di ricotta di mucca;
  • Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero e una mela;
  • Cena: 2 fette di ananas fresco, 50 grammi di riso bollito condito con un cucchiaio di olio Evo, una tisana di melissa – arancio – tiglio.

Giorno 2

  • Colazione: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero, una fetta di pane, 2 cucchiani di marmellata e 125 grammi di yogurt;
  • Spuntino: un frutto;
  • Pranzo: una fetta di ananas fresco, 125 grammi di yogurt magro, 50 grammi di riso bollito, 2 cucchiaini di olio Evo;
  • Merenda: un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero e una mela;
  • Cena: minestra di verdure miste, 40 grammi di orzo perlato, 2 cucchiaini di olio Evo e 2 fette di ananas fresco.

Per il terzo e il quarto giorno vanno ripetuti i primi due giorni e questa dieta deve assolutamente durare solo 4 giorni!

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Thaira Momesso - Se a qualcuno piace l'ananas può provare questa dieta solo per 4 giorni e non di più. Come tutte le diete però vanno comunque consultati i medici di base per evitare problemi in seguito. L'ananas credo sia un buon alleato per la stagione che sta arrivando visto che ricco di proprietà.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!