Trend 2017: le sopracciglia diventano folte e dritte

In questi ultimi anni il trend tra le star sono state sicuramente le sopracciglia folte e spesse. Questa moda si è poi estesa anche fra la gente comune. Adesso, invece, diventano dritte.

Trend 2017: le sopracciglia diventano folte e dritte

Si sa, in fatto di moda e di ultimi trend, “comandano” le star. Sono infatti le celebrities a lanciare le tendenze e le mode, per poi diffondersi anche fra la gente comune.

C’è stato il periodo in cui le sopracciglia sono state sottilissimi e curate, ricordiamo ad esempio Anna Tatangelo qualche anno fa, agli esordi della sua carriera da cantante. Successivamente le sopracciglia sono diventate ad ali di gabbiano, perfette, impeccabili e curatissime. Poi è ritornato il boom delle sopracciglia “naturali”, ovvero folte e spesse, come dettava la moda di Cara Delevingne e abbiamo dovuto “penare” un po’ per farle ricrescere.

Adesso, invece, l’ultimo trend in fatto di sopracciglia per questo nuovo 2017, è che sono sicuramente dritte, in perfetto stile coreano, come quelle che sfoggia Emma Watson, l’amata Hermione Granger della famosa saga di Harry Potter. Fra le altre star ricordiamo anche Natalie Portman, Kendall Jenner e Jessica Alba; tutte loro, infatti, portano delle sopracciglia con un’arcata dritta, alla coreana.

Quindi, dopo aver dato l’addio alle sopracciglia perfette e curatissime, è arrivato il momento di buttare via le pinzette… o quasi!

Le sopracciglia che sembrano andare di moda attualmente sono quanto più folte e naturali possibili ma, questa volta si ispirano al mondo coreano e sono rigorosamente dritte!

Si sa che è importante scegliere la giusta forma delle sopracciglia, in quanto queste contribuiscono a cambiare le espressioni del nostro volto e ad aprire maggiormente lo sguardo; inoltre, questa particolare forma di sopracciglia, molto naturale, conferisce un’aria molto più dolce al nostro sguardo.

Questa forma – tipicamente coreana – sta bene un po’ a tutte ma, principalmente, dona ad alcuni determinati tipi di visi, come ad esempio quelli tondi e con lineamenti regolari, l’impressione che i loro occhi siano più grandi.

Come fare per avere le sopracciglia dritte?

Se sono sottili conviene aspettare e farle crescere. Ma se le vostre sopracciglia sono abbastanza lunghe, potete iniziare disegnando una sorta di rettangolo lungo le vostre sopracciglia, eliminare i peli superflui con l’utilizzo di una pinzetta e riempire gli spazi vuoti con una matita dello stesso colore.

Continua a leggere su Fidelity News