Make up, ecco tre cosmetici da portare sempre nella bag estiva

Una piccola bag da portare sempre dietro è indispensabile per contenere tre elemkenti determinanti pewr un make up sempre a posto: crema, matita e rossetto, quanto basta per essere sempre ordinate e belle

Make up, ecco tre cosmetici da portare sempre nella bag estiva

Arriva l’estate e nella nostra bag non possono mancare alcuni prodotti determinanti per mantenersi belli e affascinanti in tutte le occasioni. Come la dieta e il guardaroba anche il trucco ha le sue esigenze, ed è d’obbligo portare con sè una bag anche minimal con dentro l’indispensabile per un make up di ritocco.

Per essere sempre al massimo, e per avere un look acqua e sapone anche di giorno, tre cose sono assolutamente indispensabili: detergente, matita e rossetto. Tre elementi importanti per un “nude look” perfetto in qualunque occasione, che sembri naturale ma che nasconde dietro un vero tocco da professionista.

Il latte detergente infatti, spesso trascurato, non dovrebbe mai mancare, specialmente quando ci si avvia ad un’intensa giornata al mare e magari ci si concede un aperitivo. Il detergente ideale per l’estate deve essere privo di sostanze oleose, deve avere una texture light ma al tempo stesso deve anche essere rafforzante.

E’ molto importante che il latte detergente non lasci mai l’impressione di aver untato la pelle, aspetto ragguardevole da considerare perché la cosa peggiora quando il sudore inonda il viso. Consigliati dunque quelli che rispondono ai termini termini “hydra” o “aqua”, che sono ricchi di acqua e abbastanza facili da assorbire. Per un effetto milgiore è indispensabile sceglierlo in base alla tipologia di pelle, per dare una maggiore consistenza e ottenere l’effetto desiderato.

Immancabile è un filo di matita per gli occhi, un tocco rapido per far risaltare la linea e dare più intensità allo sguardo. Aver cura di applicare la matita dall’angolo interno e a quello esterno della rima superiore dell’occhio, magari non in nero ma nel colore bianco, tonalità tendenza dell’estate 2015. Difficile resistere ad una passata di rossetto, che dà quel tocco di femminilità insuperabile, ma attente a non esagerare con i colori.  Quest’anno la tendenza va sul color corallo e sulle sfumature aranciate, ma anche il rosa e il rosso vanno benissimo.  Per le bionde si consigliano tonalità chiare, come rosa pastello e salmone, mentre per le castane andranno bene tonalità come il fucsia. Per le  more colori ancora più accesi sono perfetti, come il rosso magenta e il bronzo.  

Continua a leggere su Fidelity News