Ecco gli alimenti che aiutano a perdere peso mangiando

Per dimagrire mangiando è necessario scegliere i giusti alimenti anche senza seguire regimi restrittivi. Preferire dunque carni magre, latticini scremati, pomodori, frutta e verdura, e tanta acqua naturale.

Ecco gli alimenti che aiutano a perdere peso mangiando

Perdere peso significa solitamente rinunciare a mangiare ciò che si preferisce o perlomeno diminuire di tanto la quantità dei cibi. Certamente sarebbe bello poter dimagrire senza affrontare diete drastiche e rinunce impossibili, ma questo è un sogno ben lontano dalla realtà. E’ invece corretto dire che scegliere alcuni cibi piuttosto che altri aiuta a sentirsi sazi e a perdere peso, dicendo addio ai chili di troppo.

Per dimagrire mangiando, dunque, abbondare nel consumo di finocchi, insalate e asparagi che svolgono sul nostro metabolismo un’azione drenante e purificante. Da consumare in quantità anche i pomodori perché sviluppano pochissime calorie ma contengono invece tanta acqua e fibre, e sono molto utili per ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri. Anche la frutta di stagione, sia cotta che cruda, è perfetta per perdere chili ma deve essere poco condita.

Anche il pesce è uno degli alimenti ideali per perdere peso, come il salmone, nutriente e ricco di grassi che svolgono un’azione benefica sul colesterolo e mantengono bella la pelle. Va bene anche la carne magra come coniglio, pollo e tacchino, che contengono  il giusto apporto di proteine fondamentali per il benessere dei muscoli.

Se si desidera perdere peso continuando a mangiare non bisogna trascurare il consumo di frutta: le mele in  particolare hanno un alto potere saziante per via delle fibre, che favoriscono la digestione e combattono la stipsi. Perfetti anche gli agrumi, le fragole e le ciliegie che hanno proprietà diuretiche, purificanti e lassative.
Favorevole alla perdita di peso è anche lo yogurt, ma anche il latte e suoi derivati sono indicati in un’alimentazione regolare: da preferirli magri per essere più incisivi.

Questi alimenti aiutano a sentire il senso di sazietà e si prendono cura della salute del tratto intestinale e anche delle ossa. Per chi non desidera consumare latte e derivati vanno bene in alternativa i prodotti vegetali, come lo yogurt o il latte di soia, basta solo accertarsi che non contengano zuccheri aggiunti.
Inoltre, per accelerare il dimagrimento e favorire la fuoriuscita dei liquidi, è importante bere circa un litro e mezzo di acqua al giorno, che può consistere anche nell’assunzione di tisane e tè verde non zuccherate.

Continua a leggere su Fidelity News