La quinta edizione della Notte Bianca dei Piccoli

Sabato 5 settembre a Provaglio d'Iseo, in provincia di Brescia, si svolgerà la quinta edizione de La Notte Bianca dei Piccoli, magica festa interamente dedicata ai bambini di ogni età.

La quinta edizione della Notte Bianca dei Piccoli

Dopo il successo delle passate edizioni, torna a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia, la magica festa di fine estate: La Notte Bianca dei Piccoli.

Sabato 5 settembre il centro storico del paese si trasformerà nella leggendaria città di Anagoor (celebre racconto nato dalla penna di Dino Buzzati), uno spazio interamente dedicato ai bambini ma anche alle loro famiglie, un fantastico mondo delle meraviglie tra giochi, gonfiabili, esibizioni di scuole di musica e danza, e spettacoli.

Nella precedente edizione (“Una notte all’arrembaggio”) i bambini sono stati catapultati in un’isola del tesoro, con i pirati e il loro galeone, hanno guidato go-kart a pedali e imparato a spegnere il fuoco sulla nave grazie ai “Volontari Vigili del Fuoco”; quest’anno, invece, l’evento provagliese sarà dedicato al tema dell’esplorazione dello spazio: “Explorando Anagoor – Una notte per piccoli e grandi esploratori” è infatti il suo titolo.

Le attività proposte si svolgeranno nelle storiche vie del centro di Provaglio che per l’occasione resteranno chiuse al traffico e saranno animate da navigatori spaziali impersonati dagli artisti del Gruppo Franca Ghitti, dai clown e trapezisti del Circo bresciano Sterza (il circo più piccolo del mondo), da maghi e giocolieri.

Oltre all’esplorazione dell’universo, sarà possibile anche avventurarsi nell’esplorazione del corpo umano grazie agli istruttori della Palestra Unika; cimentarsi nei laboratori di cucina, curati dell’associazione Bimbo party, e in quelli di lingua straniera, grazie alla scuola Pingu’s English.

Come in ogni festa per bambini che si rispetti non mancheranno i gonfiabili, gli angoli di gioco e altre sorprese.

Importante segnalazione a proposito dei Punti di Ristoro viene data sulla pagina facebook dell’evento: “per gli intolleranti al glutine, le patatine sono cotte in olio non contaminato dalla cottura di altri alimenti (i calamari sono cotti a parte), la carne di cavallo e le salamine possono essere richieste senza pane“.

La festa, giunta alla sua quinta edizione, avrà inizio alle 18.00 e terminerà alle 23 con uno spettacolo di chiusura a sorpresa.

Continua a leggere su Fidelity News